Vieni a Napoli e vinciamo lo Scudetto | Roma, Conte vuole proprio lui: sarà l’erede di Kvara
Si accende il mercato sull’asse Roma-Napoli. Gli azzurri a caccia del colpo grosso con i soldi della cessione di Kvaratskhelia
Grazie alla netta e meritata vittoria ottenuta contro il Verona il Napoli ha mantenuto ben saldo il primo posto in classifica. Nell’attesa che l’Inter recuperi le due gare non disputate contro Bologna e Fiorentina gli azzurri di Conte si godono il primato e i cinque punti di vantaggio sull’Atalanta.
La qualificazione in Champions League, fissata come principale obiettivo stagionale alla vigilia del campionato, comincia a non bastare più. A suon di vittorie consecutive e di un’impressionante continuità di rendimento il sogno scudetto inizia a prendere corpo.
Questo Napoli, diversamente da quello costruito da Luciano Spalletti, non è altrettanto spettacolare e travolgente, ma vince grazie alla mirabile organizzazione di gioco e alla qualità di un organico mai così ricco e di spessore.
Lobotka e compagni somigliano sempre di più al proprio allenatore: cattivi, determinati e ferocemente concentrati per tutti i novanta minuti. E il mercato di gennaio arriva proprio al momento giusto.
Napoli, ecco il colpo del dopo Kvara: la Roma è avvertita
A giudicare dalla prova fornita contro il Verona il ‘caso Kvaratskhelia’ non sembra aver turbato più di tanto lo spogliatoio azzurro. Sta di fatto che entro qualche giorno l’attaccante georgiano diventerà un nuovo giocatore del Paris Saint Germain.
De Laurentiis si troverà tra le mani un assegno da 75/80 milioni di euro, una cifra enorme da reinvestire per regalare a Conte un organico più ricco e completo. Un’ala e un centrocampista, sono questi i due obiettivi fissati dal tecnico salentino. E uno dei due potrebbe arrivare da Roma.
Roma, un big viaggia verso Napoli: Conte lo vuole a tutti i costi
L’ex allenatore di Juventus ed Inter ha individuato in Lorenzo Pellegrini il profilo ideale per rinforzare la linea mediana. Pur di accontentare il tecnico della rinascita azzurra il presidente De Laurentiis è disposto a formulare al club giallorosso una proposta di tutto rispetto.
La trattativa non è ancora decollata ma lo farà un istante dopo l’annuncio della cessione di Kvaratskhelia al club parigino. La stessa Roma anche grazie alla cessione di Pellegrini potrà lanciare l’assalto definitivo a Davide Frattesi, vero e proprio pallino di Claudio Ranieri. Ci sarà da divertirsi.