Home » Arriva il re degli assist: la Roma mette la freccia | Ghisolfi prende il migliore

Arriva il re degli assist: la Roma mette la freccia | Ghisolfi prende il migliore

In arrivo uno dei migliori assist-man
Florent Ghisolfi non vuole perdere altro tempo – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, in arrivo uno dei migliori assist-man di questa stagione, Ghisolfi non vuole perdere altro tempo

Il calciomercato della Roma sta per iniziare ad entrare nel vivo. Non solo per quanto riguarda le uscite, ma soprattutto le entrate. Pochi giorni fa la notizia della cessione, in prestito, di Enzo Le Fee che ha salutato la Capitale per approdare nella Serie B inglese al Sunderland.

Adesso, però, i sostenitori giallorossi si aspettano più di qualche colpo in entrata. Il sogno è quello riportare a “casa” Davide Frattesi che continua ad avere difficoltà nell’inserirsi nell’11 titolare di Inzaghi all’Inter.

Anche se, quello del classe ’99, non è affatto l’unico nome segnato in agenda da parte di Florent Ghisolfi. Il ds transalpino ha già in mente il prossimo acquisto che potrebbe far impazzire di gioia i sostenitori capitolini.

Un assist-man che, mai come in questa stagione, sta facendo impazzire tutte le difese avversarie con prestazioni di altissimo livello. Anche perché gli ultimi dati parlano decisamente per lui.

Calciomercato Roma, in arrivo il re degli assist: Ghisolfi è già al lavoro

Secondo quanto riportato dal sito “Leggo” e dal quotidiano “Il Messaggero” la Roma è sulle tracce di Igor Paixao, ovvero l’attaccante del Feyenoord che ha già affrontato in più di una occasione in Europa. Esterno d’attacco, principalmente ala sinistra, fa delle sue doti più importanti sicuramente la velocità e la “facilità” con cui fornisce assist per i suoi compagni di squadra. Il classe 2000, fino a questo momento della stagione, ha collezionato ben 13 assist tra campionato olandese e Champions League.

Senza dimenticare, inoltre, anche ben 5 reti. Numeri impressionanti quelli forniti dall’Under 23 brasiliano che è in attesa della grande chiamata della prima squadra della “Selecao”. Un attaccante che la Roma, come riportato in precedenza, conosce fin troppo bene visto che ha subito due reti proprio dal centravanti. Anche se, allo stesso tempo, si tratta di una operazione tutt’altro che semplice. Per un motivo in particolare.

Roma su Paixao
Igor Paixao nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, importante rinforzo in attacco: operazione non semplice

Una operazione per nulla facile visto che il calciatore, lo scorso 22 novembre, ha rinnovato il contratto che lo legherà al club olandese fino al 30 giugno 2029. La sua valutazione di mercato si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Non è assolutamente da escludere che il prezzo possa aumentare tra pochi mesi. Non solo: la Roma, a quanto pare, non è affatto l’unico club sulle sue tracce. Anche società di Premier League e Liga sono alla finestra per il nativo di Macapà.