Ranieri ci punta ma Ghisolfi lo accantona | Fuori da Trigoria a parametro zero: regalato ai rivali
Mister Ranieri vuole puntarci sino al termine della stagione, ma Ghisolfi ha altri piani per lui: via a parametro zero
Fino a questo momento il calciomercato di gennaio 2025 per la Roma non è entrato ancora in scena. Una preoccupazione non da poco per i sostenitori giallorossi che, alla metà del mese, si aspettavano almeno un paio di colpi in entrata.
Nulla del genere, almeno per ora, ma qualcosa dovrà essere pur fatta visto che è proprio Claudio Ranieri ha chiedere rinforzi. Il mister, in più di una occasione, ha fatto capire alla società di avere bisogno di forze nuove per continuare il resto della stagione.
L’unico movimento, seppur in uscita, porta al nome di Enzo Le Fée che è stato ceduto in prestito al Sunderland. Un prestito pronto a trasformarsi in obbligo di riscatto nel caso in cui gli inglesi dovessero ottenere la promozione in Premier League.
Intanto, in casa giallorossa, c’è un altro elemento che sta facendo molto parlare di sé. Il tecnico vuole continuare a puntarci visto che crede in lui. Discorso diverso per il ds Ghisolfi che ha in mente altri piani per il calciatore: andrà via a parametro zero.
Calciomercato Roma, Ranieri si arrende: Ghisolfi ha altri piani per il calciatore
Una metà di stagione assolutamente anomala e senza spunti per Nicola Zalewski che ha fatto discutere più per i suoi comportamenti che per le prestazioni sul terreno di gioco. Il nazionale polacco, dopo aver rifiutato il trasferimento in Turchia tra le fila del Galatasaray, era stato messo fuori rosa dalla squadra. Salvo poi ritornare a disposizione con l’arrivo di Ivan Juric. Con Ranieri la musica non sembra essere cambiata, anche se il tecnico ci punta fortemente.
Quello che continua a far discutere è il suo contratto che sta andando, sempre di più, verso la scadenza. Il 30 giugno si avvicina e la società sembra oramai essersi arresa in merito ad un suo rinnovo. Una firma che difficilmente si verificherà visto che il calciatore sembra avere altri progetti per la mente. Sulle sue tracce c’è sempre l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano è un grande ammiratore del calciatore e spinge per averlo, a parametro zero, in vista della prossima stagione.
Calciomercato Roma, oramai è destinato a partire: Ranieri si arrende
Fino a quando non ci sarà l’ufficialità di un suo addio mister Ranieri continuerà a puntare sul nativo di Tivoli. Anche perché le sue qualità tecniche sono indiscusse (anche se fino ad ora deludenti). Senza dimenticare, inoltre, la capacità di giocare su entrambe le fasce. Una risorsa utile per l’allenatore e la stessa squadra. Anche se, dietro a tutto questo, piomba di prepotenza il club francese disposto ad accontentare le richieste economiche del calciatore in scadenza.
Zalewski, quindi, sembra essere destinato a partire ed a svuotare l’armadietto del centro sportivo di Trigoria. Nel frattempo mister Ranieri continua a spendere parole di elogio nei confronti del calciatore, soprattutto per la grinta che dimostra ogni giorni in allenamento. Anche se, allo stesso tempo, ha fatto capire che la situazione contrattuale del classe 2002 continua ad essere molto incerta.