“Verrà ceduto per 80 milioni”: Manu Koné, l’offerta è irrifiutabile | Centrocampo in frantumi
Manu Konè può lasciare presto la Roma, in arrivo un’offerta irrinunciabile per uno dei migliori giocatori dei giallorossi
La rete di Dovbyk su calcio di rigore, all’ottavo minuto di recupero, regala alla Roma un prezioso punto nello scontro diretto per una posizione europea sul campo del Bologna, al termine di una gara molto equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini, in uno stato di salute decisamente migliore rispetto all’inizio della stagione.
Un punto che, più che smuovere la classifica, aiuta a rafforzare l’autostima all’interno dello spogliatoio, con la striscia di risultati positivi che continua. Un calendario non semplice e in cui i capitolini stanno riuscendo a uscirne indenni.
Tra i titolari inamovibili nell’undici iniziale di mister Claudio Ranieri c’è un centrocampista che ha approdato in Italia nelle ultime ore della sessione estiva, un colpo da parte del direttore sportivo Florent Ghisolfi che ha portato aggressività e dinamismo in una zona cruciale del terreno di gioco.
Il francese classe 2001 è arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal Borussia Mönchengladbach. Ha caratteristiche difensive ed è schierato come mediana. L’imponente forza fisica gli permette di vincere spesso i contrasti, di interrompere la manovra avversario e di provare il tiro da fuori una volta avvicinatosi all’area di rigore.
Ha già preso le chiavi della mediana, la Roma punta su di lui
Lui è Manu Koné, per cui la Roma ha investito 20 milioni, bonus inclusi, ma le prestazioni che sta fornendo fanno pensare a una plusvalenza cospicua in caso di futura cessione.
Già idolo dei tifosi, si è sempre fatto trovare presente anche durante la difficoltosa gestione targata Ivan Juric, con pagelle sempre superiori alla sufficienza e una continuità di rendimento da profilo di alto livello.
La cessione sarà di fronte a offerte economiche molto elevate
Un tifoso della Roma, su X, ha evidenziato gli ampi margini di miglioramento del francese e ha ipotizzato che, se dovesse proseguire con tale costanza il percorso di crescita e restare nella Capitale, potrebbe essere ceduto a cifre elevate, come 80 milioni di euro.
Un pensiero che non appartiene al presente, dove Koné è un punto fermo della squadra di Ranieri che sta cercando di risalire la china in classifica e che sarà presto chiamata a disputare le ultime due, fondamentali, gare del girone unico di Europa League, con il passaggio al turno successivo in bilico.