Home » Balotelli, vieni qui e sarai titolare: occasione irripetibile in Serie A | Gli danno la maglia numero 9

Balotelli, vieni qui e sarai titolare: occasione irripetibile in Serie A | Gli danno la maglia numero 9

Nuova opportunità in Serie A
Nuovo cambio di maglia per Balotelli – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Mario Balotelli, il Genoa non è mai stato così lontano, nuova opportunità in Serie A: gli danno la numero 9

Anche contro il Parma ha assistito alla vittoria del Genoa dalla panchina. Un impatto, quello con il ‘Grifone’, dal punto di vista del minutaggio a dir poco drammatico per Mario Balotelli. Sono solamente 6 le presenze accumulate per un totale di 56 minuti.

Voluto fortemente dall’ex tecnico Alberto Gilardino, per via dei continui infortuni che avevano condizionato i liguri, il classe ’90 si è ritrovato a lavorare con parte del suo passato, Patrick Vieira.

Non è affatto un mistero che il rapporto tra i due non sia mai stato ottimo. Sia ai tempi di quando entrambi erano calciatori (Inter e Manchester City), sia da quando il transalpino ha iniziato la carriera di allenatore (al Nizza).

La cosa certa è che il manager non lo tiene in considerazione, nemmeno nei minuti finali dei match di campionato. A questo punto non è assolutamente da escludere una sua possibile partenza in questa sessione invernale del calciomercato di gennaio.

Balotelli, nuova opportunità in Serie A: il Genoa si allontana sempre di più

Il Genoa per Mario Balotelli non è mai stato così lontano. Ovvero il suo futuro nella squadra ligure è sempre più distante. La voglia di mettersi in gioco e, soprattutto, dimostrare a tutti di non essere un “bollito” (come viene etichettato dagli haters sui social) è altissima. Ed è disposto a dimostrarlo anche altrove. Magari in una squadra pronta a concedergli la titolarità e, soprattutto, la maglia numero 9.

Tra le possibili soluzioni spiccherebbe quella di un clamoroso ritorno al Monza. Con i brianzoli ha già giocato, in Serie B, ed ha tentato la promozione in A ma senza ottenere risultati positivi. Tra i fattori positivi che potrebbero far spiccare il volo a questa trattativa c’è l’ottimo rapporto, già ai tempi del Milan, con l’attuale numero uno dei biancorossi, Adriano Galliani.

Futuro lontano dal Genoa
Nuova chance in Serie A per Mario Balotelli – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Che ne sarà di Balotelli? Una nuova pista lo porta ancora in Serie A

In queste ultime settimane si era parlato di un possibile approdo in Messico per il centravanti. Precisamente al Cruz Azul che stava monitorando, con molta attenzione, la vicenda riguardante il suo contratto. Lo stesso che andrà in scadenza il 30 giugno 2025 e che non sarà rinnovato (con molta probabilità).

Si era parlato anche di un possibile addio anticipato tra le due parti, ma sembra che il Genoa non voglia risolvere il contratto con il calciatore. Ma se dovesse arrivare una offerta convincente allora le due parti potrebbero trovare un accordo per separarsi. Tra le piste aperte anche quella che porta al Torino, sempre alla ricerca di un centravanti dopo l’infortunio che ha messo ko Duvan Zapata.