Dopo Ranieri tocca a lui | I Friedkin optano per un altro ritorno: è UFFICIALE
Dopo mister Claudio Ranieri tocca a lui, i Friedkin non badano a spese e optano per un altro ritorno: è ufficiale
“Se la Roma chiama io devo dire di sì“. E lo ha fatto, per ben tre volte Claudio Ranieri. Questa, infatti, è la sua terza esperienza sulla panchina dei giallorossi. Una impresa tutt’altro che semplice per il nativo di Testaccio che, però, sta cercando di fare del suo meglio.
Nelle ultime cinque partite (tra campionato e Coppa Italia) ha ottenuto altrettanti risultati utili consecutivi. L’ultimo proprio domenica sera, in quel di Bologna, quando sembrava oramai tutto perso. Proprio come la sconfitta a causa dei felsinei.
Solamente un rigore, calciato in maniera glaciale, da parte di Dovbyk ha permesso alla Roma di agguantare il pareggio nei secondi finali. I Friedkin, per risollevare un ambiente con il morale a terra, non hanno avuto dubbi su chi chiamare: proprio Ranieri.
Se pensate che si tratta dell’unico e clamoroso ritorno vi sbagliate di grosso. A quanto pare i proprietari americani adorano effettuare sorprese e colpi di scena. Un altro importante ritorno si è verificato proprio nelle ultime ore. Tanto è vero che la notizia è ufficiale.
Non solo Ranieri, un altro gradito ritorno: la firma è dei Friedkin
Se ne stava parlando già da un bel po’ di giorni, fino a quando non è arrivata anche la conferma ufficiale. David Moyes è ritornato all’Everton, seconda squadra di proprietà proprio dei Friedkin. Un colpo firmato, ovviamente, dal duo americano dei Friedkin. Il nativo di Glasgow si riaccomoderà nuovamente sulla panchina dei “Toffees” già da mercoledì 15 gennaio, in occasione del match valido per la 21ma giornata di Premier League contro l’Aston Villa, in casa.
Moyes ha preso il posto di Sean Dyche dopo la sconfitta, sempre in campionato, contro il Bournemouth, in trasferta, per una rete a zero. La squadra, negli ultimi giorni, era stata allenata dal tecnico dell’Under 18, Leighton Baines con l’aiuto del capitano, Seamus Coleman. Il duo ha funzionato nel match di Carabao Cup (anche se sulla carta per nulla impegnativo) vinto dal team di Liverpool per 2-0 contro il Peterborough United.
Ennesimo ritorno, questa volta è ufficiale: i Friedkin colpiscono ancora
Moyes aveva già guidato, in passato, l’Everton. Per ben 11 anni: precisamente dal 2002 fino al 2013. L’anno successivo venne “scelto” da Sir Alex Ferguson alla guida del Manchester United. Una esperienza drammatica, calcisticamente parlando, che terminò con un esonerò a pochi mesi dalla chiusura della stagione.
Una impresa tutt’altro che semplice per il manager scozzese. Anche lui avrà il difficile compito di risollevare un ambiente con il morale a terra e che ha ottenuto risultati negativi. La classifica parla chiaro: attualmente l’Everton occupa la 16ma posizione in classifica, con 17 punti conquistati, ma ad un punto dalla zona retrocessione.