È il più forte in circolazione: Gasperini garantisce per lui | La Roma ha il suo FUORICLASSE
Calciomercato Roma, i giallorossi pronti ad accogliere il fuoriclasse: a garantire per lui è mister Gasperini
Continua la sessione invernale del calciomercato della Roma. Anche se, fino a questo momento, di novità in entrata nemmeno l’ombra. Si stanno facendo moltissimi nomi, ma di trattative concluse nemmeno l’ombra.
Bisogna anche fare molto preso visto che la sessione invernale dura decisamente molto meno rispetto a quella estiva con pochissimo tempo a disposizione. Il ds Florent Ghisolfi sta cercando, in tutti i modi, di accontentare le richieste del suo allenatore.
Fino ad ora, però, l’unica operazione concretizzata è in uscita: Enzo Le Fée in prestito al Sunderland. Un prestito pronto a trasformarsi in diritto di riscatto (fissato a 24 milioni) nel caso in cui il club inglese dovesse raggiungere la promozione in Premier League.
Intanto, però, i giallorossi pensano già alla prossima stagione. Un colpo, a parametro zero, di quelli che farebbero impazzire una intera piazza. Anche perché, a garantire per lui, è uno dei migliori allenatori in Italia ed in Europa come Gian Piero Gasperini.
Calciomercato Roma, che colpo per i giallorossi: arriva a parametro zero
Per anni ha fatto la fortuna dell’Atalanta e, di conseguenza, di mister Gasperini. Stesso discorso vale anche in quel di Bologna dove ha pescato calciatori “sconosciuti” tanto da renderli appetibili ai migliori club europei (qualche esempio come Zirkzee e Calafiori). Adesso, però, è tempo di pensare al futuro per Giovanni Sartori. Il contratto del ds dei felsinei sta per andare in scadenza, precisamente il 30 giugno di quest’anno. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto il dirigente non dovrebbe rinnovare l’accordo.
Di lasciare il mondo del calcio non ne vuole assolutamente sapere visto che vuole affrontare una nuova ed emozionante avventura. Magari proprio nella Capitale, sponda giallorossa, dove il suo profilo piace eccome. Prenderebbe il posto di Florent Ghisolfi. Non è affatto un mistero che il dirigente transalpino, sin dal suo arrivo a Roma, non abbia del tutto convinto la piazza che punta ad un “usato sicuro” come Sartori.
Un cv importante, pronto a ripartire da Roma: i giallorossi non aspettano altro
Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, nel 1989, venne assunto prima dal Chievo Verona come viceallenatore dei gialloblù. Poi passò al ruolo di direttore sportivo dove scoprì calciatori, fino ad allora sconosciuti, come: Amauri, Barzagli, Legrottaglie e molti altri.
Nel 2014 il passaggio all’Atalanta dove ricoprì il ruolo di responsabile dell’area tecnica. Un impegno che ha mantenuto fino al 2022 quando venne ufficializzato il trasferimento al Bologna. Adesso, con un contratto in scadenza, valuta tutte le ipotesi per il suo futuro. La Roma è una di queste.