“È stato buttato nel secchio”: delusione Roma, per lui non c’è più spazio | Via libera per la ‘svendita’
Calciomercato Roma, delusione totale da parte dei tifosi verso il calciatore: per lui non c’è più spazio in giallorosso
La prima metà della stagione è stata messa in archivio. Nell’ultimo weekend sono stati disputati i primi match del girone di ritorno. Tutte le squadre hanno fatto un primo bilancio di quanto avvenuto fino ad ora.
Ci si aspettava molto di più, decisamente di più, da parte della Roma. Non solo in termini di risultati, ma anche su altri aspetti. Ad esempio alcuni calciatori che, fino a questo momento, hanno decisamente deluso le aspettative.
Tanto è vero che, nell’ambiente giallorosso, continuano ad intensificarsi sempre di più le voci di un possibile addio da parte del calciatore. Lo stesso che non è riuscito ad essere decisivo ed incisivo quando è stato chiamato in causa.
Anzi, le risposte fornite in campo sono state quasi sempre negative. Segno del fatto che una sua possibile partenza non è assolutamente da scartare. Nemmeno in questa sessione invernale di gennaio, anche se non si tratta di una questione piuttosto semplice.
Calciomercato Roma, tifosi delusi: non è da escludere una sua partenza
In estate era giunto nella Capitale come uno degli acquisti più onerosi ed importanti non solo della Roma, ma della Serie A. L’impatto di Matias Soulé, con la causa giallorossa, è stata tutt’altro che devastante. Solamente una rete per l’argentino che è apparso molto impacciato, insicuro e non pieno di sé. Un Soulé completamente opposto rispetto a quello che si è visto, nella passata stagione, con la maglia del Frosinone in cui incantava i suoi tifosi con giocate di un certo livello.
La Roma, però, ci ha creduto sborsando anche una cifra importante pur di averlo dalla Juventus (oltre 25 milioni di euro), ma fino ad ora viene ricordato più per le sue prestazioni negative che altro. Tanto è vero che si ipotizza addirittura un addio a gennaio. Ovviamente in prestito. Le squadre interessate al calciatore di certo non mancano. Si parla di Genoa e Venezia (dove ritroverebbe Di Francesco), anche se i capitolini vogliono continuare a dargli una possibilità. Almeno sino al termine della stagione.
Calciomercato Roma, il tifoso non ha dubbi: “E’ stato buttato nel seccio”
Sono tanti i tifosi che si stanno interrogando se sia il caso, o meno, di continuare il rapporto lavorativo con il calciatore sudamericano. Tra questi anche il giornalista Ilario Di Giovambattista che ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Radio Radio”.
Queste sono alcune delle sue parole in merito: “Questione Soulé? Ranieri ci deve spiegare se è effettivamente scarso oppure è stato sacrificato troppo. E’ stato buttato nel secchio“. A pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale diminuiscono, sempre di più, le possibilità di una sua cessione in inverno. Se le cose non dovessero cambiare, però, in estate non è da escludere un suo addio.