Home » Frattesi, chiamata decisiva e intesa raggiunta | Il mister lo ha convinto: firma da un momento all’altro

Frattesi, chiamata decisiva e intesa raggiunta | Il mister lo ha convinto: firma da un momento all’altro

Rimpianto dei giallorossi
Davide Frattesi – IlRomanista.it – Foto: LaPresse

Svolta nel futuro di Davide Frattesi: svolta importante in chiave mercato. L’allenatore lo chiama e lo convince al trasferimento: i dettagli. 

Il mercato di gennaio in Serie A è caldissimo. Dopo Khvicha Kvaratskhelia, che ha lasciato il Napoli ed è promesso sposo del Paris Saint Germain, l’altro grande nome che sta incendiando la finestra invernale di trasferimenti è certamente quello di Davide Frattesi. 

Il centrocampista dell’Inter ha il mal di pancia, ha intenzione di giocare di più e con maggiore continuità. In Nazionale è quasi titolare fisso con Luciano Spalletti in panchina, discorso diverso invece nel suo club. In nerazzurro, infatti, è la prima riserva dei titolari.

La squadra di Simone Inzaghi non vorrebbe cedere uno dei suoi pezzi pregiati, specialmente alla luce dell’emergenza a centrocampo degli ultimi giorni con gli infortuni di Calhanoglu e Mkhitaryan. E in ogni caso ha fissato un prezzo decisamente elevato per lasciarlo partire: 45 milioni di euro.

Nei giorni scorsi il presidente nerazzurro Beppe Marotta, interpellato sul futuro del centrocampista, ha dichiarato: “Frattesi è un bravo professionista, non ha chiesto la cessione. In questo momento possono arrivare richieste e, se qualcuno manifesta di cambiare, dobbiamo ascoltarlo. Per adesso, da Frattesi non sono arrivati segnali in tal senso”. 

La Roma vuole Frattesi

Uno dei club maggiormente interessati al giocatore è senza dubbio la Roma, che continua a monitorare con grande attenzione gli sviluppi della situazione. L’ultima offerta fatta recapitare dai giallorossi all’Inter ammonterebbe a circa 30 milioni di euro, sulla base di un prestito con diritto di riscatto e pagamento diviso in più tranche.

Il club giallorosso sta anche valutando la possibilità di inserire all’interno dell’affare anche una contropartita tecnica e in tal senso uno dei maggiori indiziati potrebbe essere Bryan Cristante. Staremo a vedere come si svilupperà la trattativa tra club, ma intanto anche Ranieri ha fatto un passo importante.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri – Instagram – IlRomanista.it

Frattesi, spunta una telefonata di Ranieri: ecco cosa si sono detti

L’allenatore della Roma, infatti, pare abbia chiamato Davide Frattesi. A riportare l’indiscrezione è il portale Romaforever, che fa sapere che il tecnico avrebbe chiarito al giocatore gli obiettivi futuri della squadra e il ruolo che avrebbe all’interno del progetto.

Il centrocampista avrebbe un ruolo centrale nello scacchiere di Ranieri, non solo per l’immediato ma anche per i prossimi anni. I due hanno parlato in maniera schietta e sincera, ma adesso la palla passerà a Roma e Inter, che dovranno trovare una quadra sulle cifre.