Home » Hummels, fulmine a ciel sereno: l’annuncio è tristissimo | Quante lacrime a Roma

Hummels, fulmine a ciel sereno: l’annuncio è tristissimo | Quante lacrime a Roma

Mats Hummels - Lapresse - Ilromanista.it
Mats Hummels – Lapresse – Ilromanista.it

Mentre tutto stava procedendo per il meglio ecco l’annuncio che spaventa i tifosi e il tecnico giallorosso.

Una stagione contiene tanti momenti di gioia ma anche di sconforto. Lo sa bene la Roma di Claudio Ranieri, ancora nel bel mezzo di una tempesta che non le permette di vedere il sereno.

Dopo la vittoria nel derby tutti ma proprio tutti erano pronti a scommettere a una ripartenza decisa. Il pari contro il Bologna ha nuovamente ridimensionato le ambizioni di Dybala e compagni. Con questi continui up and down la stagione rischia di diventare ancora più in salita.

Serviranno soprattutto punti per costruire nuove certezze e abbandonare zone che non competono storicamente alla squadra della Capitale. In momenti delicati come questo sono i giocatori con maggiore esperienza sulle spalle a dover indicare la via ai compagni.

Nello spogliatoio si vocifera di un patto tra i giocatori e l’allenatore. Intanto però c’è un triste annuncio che non può che rendere più doloroso questo ultimo tratto di stagione.

Crisi continua: le parole del giocatore

La stagione giallorossa potrebbe essere vista come un girone dell’Inferno. Quante cadute e quanti punti gettati al vento prima di trovare la redenzione. E allora è arrivato il momento di parlare di singoli e di metterci la faccia.

Tra i calciatori protagonisti di questa annata c’è sicuramente il centrale tedesco Mats Hummels. Le sue parole hanno acceso un campanello d’allarme nell’ambiente e i tifosi hanno versato lacrime amare. Il riferimento è naturalmente alla prima parte di stagione, quando la squadra non ingranava e un campione del genere continuava a collezionare panchine.

Mats Hummels durante il riscaldamento – Lapresse – Ilromanista.it

L’annuncio più doloroso

“I primi mesi sono stati strani per me. Non mi era mai successo di essere così poco importante e di giocare poco per una squadra e inoltre la squadra non vinceva. Se i miei compagni vincono è tutto più facile ma la sensazione di non essere d’aiuto per la squadra è stata brutta. Ovviamente quella partita ha rappresentato un gran cambiamento per tutta la squadra oltre che per me”.

Dal Bologna al Bologna. Un girone dopo il difensore della Roma ripercorre un percorso tortuoso che lo ha portato comunque a una maglia da titolare. Dopo varie peripezie la squadra sa che adesso può contare su di lui. Una volta che sarà trovato anche il giusto assetto, Ranieri potrà sorridere e conquistare punti importanti.