Niente rinnovo, voglio la Roma | Ranieri avrà la sua saetta: sulla fascia non lo ferma nessuno
Il mercato della Roma sta per battere un colpo, il primo di questa sessione. Si tratta del tanto desiderato esterno destro a tutta fascia
Il mercato di gennaio sta per sbloccarsi. Almeno in casa Roma, dove per giorni ha tenuto banco solo ed esclusivamente la vicenda legata a Davide Frattesi. Un affare che col passare delle ore si fa sempre più complicato.
Secondo le ultime novità che giungono da Milano, sponda Inter, per il centrocampista di Fidene una conferma in nerazzurro almeno fino a giugno appare sempre più probabile. Nel frattempo il club giallorosso si muove con decisione per coprire gli altri ruoli attualmente scoperti.
Uno di questi è il tanto desiderato esterno destro a tutta fascia che in casa giallorossa si cerca da parecchio tempo. Nell’ultimo anno tutte le trattative imbastite dal direttore sportivo Ghisolfi sono sfumate ma finalmente il dirigente francese ha raggiunto un obiettivo importante.
La notizia, circolata nelle ultime ore, ha trovato piena conferma dalle dichiarazioni dei diretti interessati. La Roma per il ruolo di esterno destro ha scelto un giovane talento olandese messosi in luce negli ultimi due punti.
Roma, il colpo è sempre più vicino: accordo fatto
A dare notizia del nuovo probabile acquisto giallorosso è il giornalista e grande esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, che dal suo sito ha pubblicato la notizia della trattativa in corso per il ventunenne terzino dell’Ajax.
Si tratta di Devyne Rensch, classe 2003, con il contratto in scadenza tra poco meno di sei mesi. I contatti tra la Roma e il club di Amsterdam risalgono a qualche giorno fa, tanto che sarebbe stata respinta una prima offerta pari a 5 milioni di euro.
Roma, arriva il terzino: manca solo l’annuncio ufficiale
L’Ajax valuta Rensch qualcosa come 10 milioni ma ad una manciata di mesi dalla scadenza del contratto è una cifra del tutto fuori mercato. Ghisolfi, che peraltro avrebbe già in tasca una base di accordo con l’entourage del giocatore, potrebbe chiudere per una cifra compresa tra i 6 e gli 8 milioni di euro.
Ai dirigenti olandesi infatti non conviene tirare troppo la corda nella trattativa con la Roma: a partire dall’1 febbraio infatti Devyne Rensch sarà libero di firmare con qualsiasi altro club in vista della prossima stagione agonistica.