Roma-Genoa, il giocatore del momento si deve fermare | Senza di lui la squadra è persa: assenza pesantissima
Roma-Genoa, niente da fare per il calciatore del momento che è costretto ad alzare “bandiera bianca”: assenza pesante
Manca sempre meno al match che vedrà scendere in campo la Roma ed il Genoa, gara che aprirà la 21ma giornata del campionato di Serie A. La seconda del girone di ritorno.
Un buon momento quello che stanno attraversando le due squadre. Soprattutto da quando, sulle rispettive panchine, si sono accomodati Ranieri e Vieira. Tecnici che, grazie all’importante lavoro della squadra, si sono allontanati dalle zone basse della classifica.
Venerdì sera, però, arriverà il momento della verità dove nessuna delle due squadre ha intenzione di fallire. Nelle ultime ore, però, per il tecnico è arrivata una di quelle tegole che avrebbe fatto volentieri a meno.
Ovvero quello riguardante la notizia del suo migliore calciatore che è costretto ad alzare la famosa “bandiera bianca“. Niente da fare per lui che verrà inserito nemmeno nella lista dei convocati.
Verso Roma-Genoa, il calciatore alza “bandiera bianca”: all’Olimpico non ci sarà
Un bel sospiro di sollievo per i giallorossi. Un po’ meno per il “Grifone” che dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori chiave. Stiamo parlando di Milan Badelj, capitano del Genoa, centrocampista dei rossoblù e pedina importante nello scacchiere di Vieira. Quella contro la Roma, per il croato, è sempre una partita dal sapore “particolare”. Un derby personale, dopo che ne ha disputati tanti quando vestiva la maglia della Lazio.
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa “Ansa” pare che il classe ’89 abbia riportato un infortunio di lieve entità. Lo stesso che ha accusato nel corso del match vinto, in casa, contro il Parma. Un dolore, nella zona flessore della coscia destra, troppo forte per il calciatore che ha dovuto chiedere immediatamente il cambio a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Allo stesso tempo, però, il tecnico transalpino può sorridere.
Non ci sarà in Roma-Genoa, infortunio di lieve entità, ma il tecnico può ‘sorridere’
Allo stesso tempo, però, Patrick Vieira può sorridere visto che Badelj dovrebbe saltare solamente la trasferta di Roma. Di conseguenza dovrebbe ritornare a completa disposizione per la partita di lunedì 27 gennaio, in casa, contro il Monza.
Segno del fatto che il tutto si può risolvere nel giro di una decina di giorni. Al suo posto, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere schierato dal primo minuto il 19enne Lior Kasa.