Abbiamo deciso di cedere il club | Tifosi rossoneri senza parole: al comando una cordata lombarda
Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che spiazza i tifosi rossoneri, il club è stato ufficialmente ceduto
Una di quelle notizie che, inevitabilmente, non possono fare altro che spiazzare il mondo del calcio. In particolar modo i supporters rossoneri che, nelle ultime ore, hanno ricevuto la conferma ufficiale in merito a quello che si stava vociferando da tempo.
Se nei giorni scorsi, appunto, si parlava di una cessione del club adesso è arrivata anche la conferma. La società, infatti, ha un nuovo proprietario. Tutte le pratiche burocratiche sono state effettuate e risolte nel migliore dei modi.
Nel frattempo è arrivata anche il comunicato ufficiale non solo sul sito, ma anche sulla pagina social della squadra. La stessa che non sta affatto attraversando un buon momento, ovviamente dal punto di vista dei risultati.
Una notizia che, però, oltre a spiazzare i tifosi ha suscitato non poche polemiche da parte degli stessi che hanno commentato, sotto al post social, in maniera abbastanza ironica ed anche provocatoria.
Adesso è ufficiale, il club è stato ceduto: tifosi spiazzati
Dopo i tantissimi dubbi arriva la conferma ufficiale: la Lucchese, squadra militante nel campionato di Serie C (girone B) è passata al Gruppo Bagarella. Ovvero proprio colui che aveva acquistato il club due anni fa della vendita dell’intero pacchetto azionario ad una cordata di società lombarde che ha come rappresentante l’avvocato Giuseppe Longo (appartenente all’Ufficio Legale dell’Arcidiocesi di Napoli), esperto in diritto civile e commerciale.
Questa la nota ufficiale da parte del club toscano: “Il Gruppo Bulgarella comunica di aver ceduto il 100% delle quote della Lucchese 1905 ad una cordata di società lombarde capitanata dall’Avv. Giuseppe Longo, la sola ad aver dato evidenza concreta di garanzie utili al rispetto delle obbligazioni. I piani iniziali del gruppo erano quelli di fare il salto di categoria entro un arco temporale di 5 anni, ma le condizioni di salute del Presidente Andrea Bulgarella hanno influito sul completamento di questa avventura con la cessione societaria“.
Ufficiale la cessione del club, firmate tutte le pratiche: la nota della vecchia proprietà
Nella nota è stato precisato che il Gruppo Bulgarella ha onorato, fino all’ultimo, tutti gli impegni ottemperando a tutte le scadenze economiche previste dalla Lega. Non sono mancati, infine, i ringraziamenti nei confronti di tutti i dipendenti e collaboratori che hanno dato la loro grande mano in quest’ultimo periodo.
Stesso discorso vale anche per i tifosi che hanno supportato e, continueranno a farlo, la squadra. In conclusione la vecchia proprietà conclude il messaggio in questo modo: “Auguriamo alla nuova compagine i migliori successi“.