Home » Che bello riaverti tra noi: torna a Roma dopo 7 anni | La famiglia giallorossa accoglie una bandiera

Che bello riaverti tra noi: torna a Roma dopo 7 anni | La famiglia giallorossa accoglie una bandiera

Una bandiera torna a Roma
La bandiera della Roma – Facebook – Ilromanista.it

Un grande protagonista della Roma di qualche anno fa torna nella Capitale. La notizia ha fatto impazzire di gioia i tifosi giallorossi

La nuova Roma vuole ripartire da chi l’ha fatta grande in passato. Non è un caso che nel momento più difficile della stagione il presidente Dan Friedkin abbia affidato la guida della squadra a una mano esperta e colorata di giallorosso come quella di Claudio Ranieri.

Il tecnico testaccino, che sei mesi fa aveva annunciato il suo addio al calcio dopo aver conquistato una sofferta salvezza con il Cagliari, non ha potuto dire ‘no’ alla chiamata del club del suo cuore. Ranieri tra l’altro resterà in orbita Roma anche per le prossime due stagioni in qualità di super consulente dei Friedkin.

Ci sono due squadre a cui non potrei mai dire di no, sono la Roma e il Cagliari. Queste sono state le sue prima parole pronunciate nella conferenza stampa di presentazione dopo la firma del contratto con il club capitolino.

Proprio il Cagliari ha in qualche modo a che fare con un’altra vicenda legata visceralmente ai colori giallorossi. Una storia in cui gli elementi essenziali sono tanta passione e un amore incondizionato tra calciatore e squadra.

Roma, il clamoroso ritorno a distanza di anni: social scatenati

Il giocatore in questione si è imposto all’attenzione dei grandi club proprio nelle stagioni, a dir poco memorabili, trascorse in Sardegna con addosso la gloriosa maglia rossoblù. A gennaio del 2014 l’allora presidente Cellino fu costretto a cederlo per questioni di bilancio e a spuntarla fu proprio la Roma.

Per chi non l’avesse ancora capito stiamo parlando di Radja Nainggolan, che nei quattro anni e mezzo passati nella Capitale divenne un autentico beniamino della tifoseria giallorossa. Un affetto ampiamente ricambiato da parte del centrocampista belga.

Radja Nainggolan torna a Roma
Radja Nainggolan alla Roma – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, l’accordo è a un passo: sarà nuovamente giallorosso

Nell’estate del 2018 Nainggolan fu ceduto all’Inter, un trasferimento che lo stesso calciatore faticò ad accettare proprio alla luce del suo grande affetto per la Roma e i suoi sostenitori. Ora a distanza di sette anni e mezzo si profila un suo clamoroso ritorno nella Capitale.

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ il ‘Ninja’ sarebbe sul punto di tornare a indossare i colori giallorossi ma non nella prima squadra allenata da Ranieri. Nainggolan avrebbe avuto contatti con l’ASD Roma 1927 Futsal, la squadra ufficiale di calcio a 5 del club capitolino. A quanto pare l’idea di chiamare Nainggolan verrebbe direttamente dalla dirigenza, in un tentativo di riavvicinare il club ai tifosi.