Ghisolfi grazie di tutto: la Roma ha in pugno il suo erede | In Italia lo stima chiunque
Florent Ghisolfi è sulla graticola. Il ds francese sembra sempre più vicino all’addio alla Roma che avrebbe già in mano il sostituto
Non c’è solo il mercato a tenere banco in casa Roma. Il club giallorosso è infatti alle prese con una profonda ristrutturazione aziendale che prevede l’arrivo di un nuovo amministratore delegato al posto di Lina Souloukou, dimessasi ormai quattro mesi fa.
Nel ruolo di CEO resiste la candidatura forte di Alessandro Antonello, che dovrebbe formalizzare a breve l’addio all’Inter. Firma e annuncio con la Roma dovrebbero arrivare tra la fine di gennaio e i primi di febbraio.
Quello del nuovo amministratore delegato potrebbe non essere l’unico nuovo innesto nella squadra dirigenziale. Anche l’area tecnica potrebbe andare incontro a una mezza rivoluzione decisa in prima persona dal presidente Dan Friedkin.
La posizione del direttore sportivo Florent Ghisolfi non è così stabile e sicura come si poteva immaginare. Il patron giallorosso non ha gradito i tanti milioni di euro investiti su giocatori rivelatisi del tutto inutili alla causa.
Roma, Ghisolfi al passo d’addio? Gli indizi non mancano
Proprio per questo motivo il lavoro dell’ex talent scout del Nizza in questo mese di gennaio sarà visionato con particolare attenzione dal tycoon statunitense che nel frattempo sta sondando il mercato dei direttori sportivi.
Tra l’altro pare proprio che dopo aver inserito nell’organigramma della Roma figure provenienti dall’estero i Friedkin abbiano deciso di intraprendere un percorso nuovo che consiste nell’ingaggio di dirigenti italiani.
Roma, Friedkin vuole un altro ds: la scelta è stata fatta
Dopo il probabile arrivo di Antonello un altro manager molto noto sarebbe pronto ad approdare a Trigoria. Si tratterebbe di Sean Sogliano, attuale direttore sportivo del Verona che gode della stima di parecchi grandi club.
L’imminente cambio di proprietà del club scaligero, con un fondo americano pronto a prendere il posto del presidente Setti, potrebbe portare a profondi cambiamenti nell’assetto dirigenziale della società. E proprio Sogliano è il principale candidato a cambiare aria. La Roma però deve fare in fretta, visto che il ds scaligero è nel mirino di altri club di primo piano. Prima di compiere qualsiasi passo Dan Friedkin vuole valutare l’operato di Ghisolfi. Il dirigente francese grazie a un mercato di alto livello potrebbe restare nella Capitale.