Home » Avrà una nuova occasione: il pupillo di Monchi sulla via del ritorno | Accordo lampo e firma in giornata

Avrà una nuova occasione: il pupillo di Monchi sulla via del ritorno | Accordo lampo e firma in giornata

Affare ad un passo
Il pupillo di Monchi verso il ritorno – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato, uno dei pupilli dell’ex ds giallorosso Monchi sulla via del ritorno: affare ad un passo per l’atleta

Una nuova occasione per il calciatore pronto al ritorno in Italia. Non uno qualsiasi visto che, in passato, era considerato uno dei pupilli dell’ex direttore sportivo della Roma, Ramon Rodriguez Verdejo, anche se tutti lo conoscono semplicemente come “Monchi”.

Il suo attuale club è pronto a lasciarlo partire in questa sessione invernale del calciomercato. Segno del fatto che l’allenatore non lo reputa adatto al suo stile di gioco. Lo dimostrano anche le poche apparizioni e la scarsa considerazione che il tecnico ha di lui.

Sono solamente sei le presenze, senza nessuna rete ed assist per il calciatore. Uno scarso minutaggio che lo sta condizionando, sempre di più, a prendere una decisione drastica quanto scontata: andare via per avere più spazio.

Il ritorno in Serie A non è assolutamente da scontare visto che le voci di questo suo possibile trasferimento si stanno intensificando sempre di più.

Calciomercato, il ritorno non è da escludere: assalto finale del club

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il sito “Sports Digitale” che ha parlato di un importante interessamento del Torino verso uno degli ex calciatori giallorossi. Si tratta di Cengiz Under pronto al ritorno in Serie A. Il classe ’97 è in procinto di lasciare il Fenerbahce di José Mourinho. Non è affatto un mistero che lo “Special One” non lo consideri parte integrante del suo progetto. A dire il vero si tratta di un interessamento che nasce già da qualche mese da parte dei granata.

Gli stessi che, però, non sono mai riusciti a concludere l’affare in estate. In giallorosso, il fantasista turco, non è mai riuscito a dimostrare di essere all’altezza della situazione. Discorso diverso, invece, nelle sue esperienze estere come Leicester e Marsiglia dove ha fatto vedere di avere colpi importanti. Poi il ritorno in Turchia che, però, non si sta rivelando efficace. Adesso il Torino, alla ricerca di un attaccante, è pronto all’assalto finale.

Torino su Under
Under nel mirino del Torino – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato, ritorno in Serie A sempre più vicino: da studiare la formula

Adesso bisognerà capire quale sarà la formula per accogliere il calciatore. Il ds Vagnati potrebbe spingere per un prestito secco, anche se la volontà dei turchi è quella di sbarazzarsi di lui una volta e per tutte.

Proprio perché non rientra nei piani del nativo di Setubal che, in quel ruolo, gli preferisce altri calciatori con altrettante caratteristiche. Il suo valore di mercato si aggira attorno agli 8 milioni di euro, mentre il contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2027.