Home » Scartato come l’ultimo dei bidoni | Addio Roma per sempre: non merita questa maglia

Scartato come l’ultimo dei bidoni | Addio Roma per sempre: non merita questa maglia

Ranieri è furioso
Il tecnico della Roma Claudio Ranieri – LaPresse – Ilromanista.it

Il giocatore dice per sempre addio alla Roma: non merita di vestire la maglietta giallorossa. E’ stato scartato senza pietà. 

La stagione della Roma è stata senza dubbio piena di insidie e difficoltà. Il complesso percorso fino a questo momento ha inevitabilmente risentito delle tre gestioni tecniche diverse. L’arrivo di Claudio Ranieri in panchina ha portato una ventata diversa.

Il tecnico di Testaccio sta trovando il modo di far emergere il meglio dal gruppo e i risultati, seppur non ancora straordinari, stanno pian piano migliorando. L’andamento in trasferta resta però deficitario e la crescita passerà inevitabilmente da un cambio di marcia fuori casa.

Siamo però anche nel bel mezzo del mercato invernale, quello cosiddetto di riparazione. Gennaio è un mese importante per tutte le squadre per andare a riparare agli errori fatti in estate in sede di campagna acquisti così da puntare ad una seconda parte di stagione migliore.

E’ il caso anche della Roma. Come per molte società di Serie A, i nuovi acquisti saranno possibili solo con alcune formule creative: pagamenti dilazionati nel tempo, scambi o risparmi sugli stipendi. Per questo il mercato in entrata dei giallorossi è strettamente legato a quello in uscita.

Roma, il primo obiettivo è Rensch

Ranieri ha svelato l’identikit del rinforzo richiesto: “Cerco un giocatore da Roma per quest’anno e per il futuro, con qualità sia difensive che offensive, che possa giocare sia a 4 che a 5, e questo sia a destra che a sinistra”. Pur non facendo il nome in maniera esplicita, ha parlato di caratteristiche.

Il primo obiettivo è Devyne Rensch dell’Ajax. I giallorossi hanno sondato nelle ultime ore la possibilità di arrivare all’esterno classe 2003, che così offrirebbe una valida alternativa a Celik e Abdulhamid. La prima offerta (respinta) è stata di 4-5 milioni di euro, ma la forbice tra domanda e proposta non è così ampia e c’è fiducia sulla chiusura dell’affare.

Marco-Van-Basten-ilromanista.it-Fonte-LaPresse

Van Basten stronca Rensch: addio Roma?

Marco Van Basten, tuttavia, ha un parere tutto suo sul terzino. L’ex campione di Ajax e Milan ha bocciato senza giri di parole il classe 2003: “Lo vuole la Roma? Credo che sia facilmente sostituibile. Con tutto il rispetto, non è un giocatore particolarmente bravo. Non ha alcuna abilità calcistica.

Con la palla, non ha idee. Senza palla, sbaglia sempre. Commette un errore a partita. Sembra un ragazzo amichevole, ma per il livello dell’Ajax non è all’altezza e onestamente non sarebbe un problema perderlo soprattutto se dovesse arrivare una buona offerta”. Chissà che queste parole al vetriolo non possano fa desistere la Roma dal prendere Rensch.