Home » Dalla Roma all’Arabia Saudita: spianate le porte della cessione | Gli sceicchi hanno vinto ancora

Dalla Roma all’Arabia Saudita: spianate le porte della cessione | Gli sceicchi hanno vinto ancora

Dalla Roma all'Arabia Saudita
Gli sceicchi sono pronti a convincerlo – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, dalla Capitale verso la cessione in Arabia Saudita: gli sceicchi sono pronti a convincerlo

E’ una Roma che deve ancora iniziare la sua fase da protagonista per quanto riguarda il calciomercato invernale. Almeno dal punto di vista delle entrate visto che il numero nella casella degli acquisti è ancora fermo a zero.

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda le uscite visto che è stato ufficializzato l’addio, in prestito, di Enzo Le Fee. Un addio pronto a trasformarsi a titolo definitivo nel caso in cui il Sunderland, squadra che lo ha acquistato, dovesse raggiungere la promozione in Premier.

Il centrocampista, allo stesso tempo, potrebbe tranquillamente essere in buona compagnia. Nel senso che un altro suo collega è pronto a fare le valigie e lasciare il centro sportivo di Trigoria.

Con la differenza, però, che sulle sue tracce si sono fiondati alcuni club sauditi pronti ad accoglierlo e, allo stesso tempo, accontentare ogni suo tipo di richiesta economica. Anche in questo caso gli sceicchi sono pronti ad avere la meglio.

Calciomercato Roma, ad un passo dall’addio: l’Arabia la sua prossima meta

Florent Ghisolfi continua a lavorare per migliorare la rosa giallorossa in ottica mercato. Ma, come riportato in precedenza, fino ad ora la casella degli acquisti è ancora ferma a zero. Per quanto riguarda le uscite potrebbero verificarsi altre ed importanti novità. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il programma “Calciomercato-L’Originale“. Il giornalista Gianluca Di Marzio, infatti, ha rivelato che Mathew Ryan, attualmente secondo portiere della Roma, è in procinto di andarsene già a gennaio.

Arrivato in estate, a parametro zero, si aspettava di giocare almeno qualche incontro. Ma l’esplosione definitiva di Mile Svilar, anche in questa stagione, gli ha chiuso ogni tipo di porta. Per l’estremo difensore australiano solamente una presenza in Coppa Italia e nulla più. Le possibilità per il classe ’92, allo stesso tempo, non mancano affatto. Su di lui, appunto, alcuni club provenienti dall’Arabia Saudita pronti ad accoglierlo e dargli il minutaggio che cerca. Oltre, ovviamente, ad uno stipendio maggiore rispetto a quello che percepisce attualmente.

Club sauditi su di lui
Mathew Ryan verso l’addio alla Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, non solo Arabia Saudita: altri paesi sull’esubero

Non c’è solamente la pista che porta all’Arabia Saudita, ma anche altri paesi. Tra questi la Turchia, Francia ed Inghilterra disposti a farlo rimanere in Europa. Ovviamente, il tutto, dipenderà solo ed esclusivamente dal calciatore che continua ad avere richieste.

Automaticamente la Roma, in quel reparto, si troverà scoperta. Segno del fatto che dovrà dare la caccia ad un nuovo secondo portiere. I nomi che spiccano sono quelli di Pierluigi Gollini e di Emil Audero.