Home » Roma-Genoa 3-1, Ranieri: “Era una partita difficile, volevamo vincere per i tifosi. Obbiettivi? Guardo gara dopo gara”

Roma-Genoa 3-1, Ranieri: “Era una partita difficile, volevamo vincere per i tifosi. Obbiettivi? Guardo gara dopo gara”

Roma-Genoa 3-1, Ranieri: "Era una partita difficile, volevamo vincere per i tifosi. Obbiettivi? Guardo gara dopo gara"
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Nel post partita di Roma-Genoa il tecnico Claudio Ranieri ha commentato così la vittoria e la prestazione dei suoi ragazzi

Una buona prova per la Roma di Claudio Ranieri, che esce vittoriosa dal campo dell’Olimpico con un netto 3-1 che rilancia le ambizioni giallorosse in classifica, avvicinando la squadra alla Fiorentina al sesto posto. Nel post partita il tecnico romanista si è espresso così riguardo la prestazione dei suoi ragazzi:

“Era una partita difficile, il Genoa con Vieira è una squadra quadrata. Era difficile trovare il bandolo della matassa, c’eravamo riusciti ma poi abbiamo preso gol su palla inattiva. E’ stata ostica, ma volevamo vincere anche per ringraziare i 62mila spettatori che erano qui di venerdì sera. Ne aspettavo 30-35 mila, erano il doppio. Dobbiamo fare tutto per questa gente, ci ama oltre ogni limite. Il troppo amore può far partire contestazioni, i tifosi vogliono sempre il massimo. Alla squadra chiedo sempre di dare il massimo”.

Alla domanda su Dybala e sul possibile rinnovo con la Roma Ranieri ha risposto: ““Queste sono operazioni che spettano a Ghisolfi. Il ragazzo si sta allenando bene. Quando sono arrivato aveva dei problemini ma ora si allena con entusiasmo e voglia. Così è uno spettacolo rende facili le palle difficili. Mi auguro che possa restare. Ho conosciuto il suo agente e gli ho detto mi raccomando a Paulo. Quando arrivano i nuovi vogliono subito fare cassa”.

Altro protagonista del match Stephan El Shaarawy, che alla trecentesima con questa maglia si toglie anche lo sfizio di trovare il gol: “Giocando ogni tre giorni dobbiamo riuscire a svoltare ogni partita, cercando sempre di dare il meglio e il massimo. El Shaarawy è uno degli esperti, so che posso sempre contare su di lui”.

Roma-Genoa 3-1, Ranieri: “Sono contento, non ci deve importare dell’arbitro”

Gestione arbitrale che ha fatto discutere, in particolare per due possibili rigori non concessi alla formazione capitolina. Su questi episodi Ranieri evita la polemica, concentrandosi più sul dovere dei suoi ragazzi:Sono contento. “Non ci deve importare dell’arbitro. Eventualmente ci chiamano al VAR. Ancora non ho visto nulla ma evidentemente è stato giudicato troppo vicino il tocco non so. Gli dico sempre di non fermarsi perché dopo ci dicono se è fuorigioco o no. Sono felice che mi abbiano ascoltato, c’erano 2-3 che hanno reclamato e gli altri che hanno giocato. Bene così”.

Sugli obbiettivi stagionali il tecnico non si scompone:“Io guardo gara dopo gara, in Serie A e in Europa. Ora abbiamo due gare importanti in Europa e cercheremo di fare risultato anche in Olanda. Non sarà facile, ma ci proviamo. Siamo pronti e i ragazzi stanno bene. Cercheremo di lottare sia in campionato, sia in Europa”.

Roma-Genoa, Ranieri: “Avevo già deciso di smettere un anno fa”

Uno dei temi caldi in casa romanista è senza dubbio quella della scelta del tecnico per la prossima stagione, in particolare dopo la notizia del trasferimento di Max Allegri in Arabia, essendo l’ex Juventus uno dei nomi più accostati alla panchina giallorossa:

Alla domanda sulla possibile conferma per il prossimo anno Ranieri ha risposto così:”Non voglio dire più nulla. Avevo detto già una volta che avevo smesso e sono di nuovo qui. Avevo già deciso un anno fa di voler smettere, vedremo…”.