Home » Roma mi dispiace ma voglio vincere | Bufera a Trigoria: annuncio inaspettato e addio improvviso

Roma mi dispiace ma voglio vincere | Bufera a Trigoria: annuncio inaspettato e addio improvviso

Grave infortunio per il big
Claudio Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno nel mondo Roma: l’annuncio inaspettato del giocatore coglie tutti di sorpresa a Trigoria. 

Uno degli obiettivi principali di ogni ragazzo che si affaccia al mondo dello sport, in questo caso del calcio, è alzare trofei. E’ l’aspirazione massima per chi insegue con grandi sacrifici un sogno e pian piano riesce a realizzarlo con impegno, dedizione e gavetta.

Per gran parte dei professionisti, una delle motivazioni più grandi è senza dubbio vincere titoli. Che si tratti di campionati, coppe nazionali, competizioni internazionali o trofei individuali, il successo e la gloria sono spesso visti come la massima realizzazione.

La soddisfazione di alcuni calciatori, invece, non è misurata solo dai trofei ma anche da altri aspetti come il riconoscimento del proprio valore, il rispetto da parte dei compagni di squadra, degli avversari e dei tifosi e l’orgoglio di aver dato il massimo nella propria carriera.

Dunque, sebbene la maggior parte dei giocatori professionisti punti a vincere i titoli, le motivazioni personali e le circostanze della loro carriera possono talvolta portare a priorità diverse. In ogni caso i trofei restano una parte centrale del percorso di ogni atleta, simbolo di successo e realizzazione.

Dybala ha un sogno: “Voglio vincere la Champions”

E’ questo il caso anche di Paulo Dybala, che di vittorie ne ha collezionate diverse tra la Juventus e la Nazionale. Ma all’appello manca il trofeo che più di tutti desidera e rincorre da una vita, ovvero la Champions League. La Joya, nel corso della trasmissione con lo streamer Coker, lo ha ammesso candidamente: “Voglio vincerla, con la Roma o con qualunque altra squadra”.

Un annuncio legittimo per un campione come Dybala. Ma le sue dichiarazioni improvvise ed inaspettate hanno scorso il mondo giallorosso, scatenando una serie di reazioni all’interno della tifoseria. Dalle sue parole di potrebbe pensare ad un addio, visto che ad oggi sembra irrealistico pensare di poter vincere o partecipare alla Champions con la Roma.

Claudio Ranieri e Paulo Dybala – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Dybala-Roma, aria di addio? Le parole di Ranieri sul suo futuro

Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, proprio in merito al futuro dell’attaccante argentino si è espresso così: “In generale non voglio gente non felice. Paulo è un campione, se vuole restare, deve restare.

Il contratto? Non spetta a me, ma alla presidenza decidere se rinnovare o spalmare. A me tocca la valutazione tecnica e capire se può essere un giocatore valido per il nuovo allenatore. E questo Dybala lo è”.