“Squadra a pezzi”: Serie A, penalizzazione UFFICIALE | Stravolta la lotta Scudetto
A seguito dell’ultima decisione cambia tutto in vetta alla classifica di Serie A: tifosi inferociti.
Qualcuno lo avrà già notato dopo gli ultimi risultati. La lotta scudetto sta entrando nel vivo e le squadre più accreditate per la vittoria finale dovranno fare i conti anche con gli infortuni e la fatica. Lo ha dimostrato ieri l’Inter contro il Bologna e lo stesso discorso vale ad esempio per l’Atalanta.
Chi non ha problemi di questo tipo è invece il Napoli che, nonostante l’addio a Kvaratskhelia, si gode un posto al sole e lavora duramente per restare in alto fino alla fine della stagione.
Gli uomini di Conte sanno che avranno soltanto un obiettivo da centrare e potranno gestire al meglio le energie. La lotta scudetto non è mai stata così appassionante. Lukaku contro Lautaro e Retegui pronto a dire la sua nei match ad alta tensione.
A seguito dell’ultima decisione tuttavia i giochi possono cambiare. La penalizzazione, se confermata, stroncherebbe le gambe a chiunque. Ecco di che cosa si tratta e perché il calcio italiano sta per vivere una nuova stagione.
I tifosi sono inferociti
Una nuova penalizzazione a stagione in corso. Non accadrà questa volta perché il riferimento è alla stagione 2023/24, quando la Juventus fu penalizzata di 10 punti in classifica per il “caso plusvalenze”. In realtà gli illeciti commessi furono anche altri.
Niente Europa per la Vecchia Signora e soprattutto niente introiti per una società che da quel momento in poi avrebbe scelto la strada della rifondazione. Un momento decisivo del nostro calcio.
Un ricordo che fa ancora male
Un utente su X ha gettato benzina sul fuoco rievocando quel 5-1 tra Napoli e Juventus che arrivò proprio in un momento clou della stagione. I bianconeri, senza quella penalizzazione, avrebbero concluso il campionato al secondo posto.
Ora gli equilibri sembrano essere decisamente cambiati, con i partenopei che guardano dall’alto verso il basso i rivali, per di più con Antonio Conte in panchina. Per i tifosi bianconeri doc questo è un colpo durissimo da digerire.