Home » De Rossi, chiusa una porta si apre un portone | Chiamata importante in Serie A: Roma già dimenticata

De Rossi, chiusa una porta si apre un portone | Chiamata importante in Serie A: Roma già dimenticata

Il sorriso di Daniele De Rossi - Lapresse - Ilromanista.it
Il sorriso di Daniele De Rossi – Lapresse – Ilromanista.it

L’ex allenatore giallorosso sarebbe pronto a intraprendere una nuova avventura professionale. La Serie A lo tenta.

A volte ritornano. Più forti di prima e sicuramente con un bagaglio di esperienze che potrà servire per affrontare con maggiore consapevolezza quei momenti di difficoltà. Essere stato un simbolo della Roma, prima da giocatore e poi da allenatore, rende ancora più sostanzioso il suo CV.

Daniele De Rossi ha voglia di tornare in campo e non ha fatto nulla per nascondere questo suo desiderio. Ciò che stava aspettando era naturalmente la chiamata giusta, quel progetto che lo facesse saltare dal divano con grande entusiasmo.

Ora quelle condizioni sembrano esserci tutte e vedendo il percorso della sua ex squadra forse qualcuno dovrebbe persino chiedergli scusa. L’ex centrocampista della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 ha le idee chiare e sa come ripartire.

Una questione personale prima ancora che professionale: dimostrare agli scettici che DDR può fare anche l’allenatore ad alti livelli. La prossima sfida, ancora in Serie A, è pronta ad aspettarlo.

Niente di personale

Storie diverse e pagine lontane dello stesso racconto. Daniele De Rossi in Serie A può ancora dire la sua e provare a ribaltare pronostici e giudizi emessi troppo in fretta. C’è ancora una bella fetta di stagione da giocare, un’eternità in un mondo così schizofrenico.

A Roma c’è qualcuno che lo richiamerebbe subito. La posizione di Claudio Ranieri non è in dubbio e in veste di traghettatore di lusso tutto dovrebbe andare come da copione. Non sarebbe De Rossi il candidato a succedergli in vista della prossima stagione.

Paolo Vanoli - Lapresse - Ilromanista.it
Paolo Vanoli – Lapresse – Ilromanista.it

Due proposte sul tavolo

In Serie A c’è un club dalla grande tradizione che sta facendo fatica ad esprimersi con continuità. Si tratta del Torino di Paolo Vanoli. Dopo il prezioso pareggio nel derby contro la Juventus, i dubbi sul progetto granata non sono stati sciolti.

In Toscana invece, precisamente a Empoli, il nome di De Rossi potrebbe insidiare D’Aversa, che nelle ultime 5 gare (4 sconfitte e 1 pareggio) pare aver perso un po’ la bussola, almeno a livello di risultati. Il ritorno di De Rossi in Serie A sembra sempre più vicino.