“La stagione è finita”: Roma, questa non ci voleva | A metà campionato una notizia tremenda
Il percorso dei giallorossi si complica dannatamente in seguito all’ultimo evento. I tifosi restano col fiato sospeso.
Dovbyk ed El Shaarawy hanno regalato una serata di festa al popolo giallorosso. La vittoria contro il Genoa permette alla squadra di Claudio Ranieri di rialzarsi e salire al 9° posto in classifica alle spalle del Bologna.
Tre punti fondamentali per dimostrare che il periodo di convalescenza è abbondantemente finito. Claudio Ranieri, da quando è tornato in sella, è riuscito a toccare le corde giuste e a spingere i suoi oltre gli ostacoli che si erano inconsciamente posti.
Quale sarà il futuro di questa Roma? Molto dipenderà dai prossimi impegni e dal mercato, con la società pronta ad approfittare di eventuali occasioni (vedi Frattesi). Non sarà facile continuare a scalare posizioni in classifica ma Dybala e compagni ce la metteranno tutta.
L’ultima novità potrebbe tuttavia spegnere i facili entusiasmi. A Trigoria non si parla d’altro e anche i tifosi ora chiedono legittimamente delle spiegazioni su quanto successo. Un altro passo falso potrebbe rivelarsi fatale.
Dichiarazioni shock
“Siamo a metà mese e non è arrivato nessuno. Poi arriveranno a fine mese, ma il mercato di gennaio va fatto subito. Ranieri gioca praticamente con 13 giocatori, devi quindi fare un altro tipo di ragionamento. La stagione della Roma a livello di campionato è finita“.
Carina a Radio Radio ha espresso tutte le proprie perplessità sul momento giallorosso, senza dimenticare i pochi segnali arrivati dal mercato. Romanews.eu ha riportato le sue dichiarazioni. Con questo ritmo i giallorossi faranno fatica a centrare gli obiettivi stagionali.
Come invertire la rotta
Orgoglio, determinazione e coraggio. La Roma non vuole continuare a deludere la sua gente e spera in un 2025 decisamente diverso dagli ultimi mesi trascorsi a distanza siderale dalle posizioni che contano della classifica.
Un segnale positivo però ci sarebbe. Il secondo tempo della gara vinta contro il Genoa può rappresentare un nuovo punto di ripartenza. Per molti addetti ai lavori la stagione è finita ma la qualificazione europea è ancora aperta. Poi sarà in ogni caso tempo di rivoluzione.