Roma, si ferma Pellegrini: il capitano non ci sarà contro l’AZ
Roma, in vista della sfida di giovedì in Olanda si ferma Lorenzo Pellegrini, le sue condizioni però non preoccupano il tecnico
Una stagione che definire difficile è un eufemismo per Lorenzo Pellegrini, uno dei più bersagliati dalle critiche di stampa e tifosi, tanto che ormai si parla di un possibile addio che potrebbe avvenire se non a gennaio a giugno, nel caso in cui il numero 7 non riesca a dimostrare quanto di buono fatto negli anni precedenti.
L’arrivo di Ranieri per ora non ha portato i benefici sperati, ma tuttavia qualcosa sembra si stia cominciando a muovere, in particolare dal punto di vista mentale, grazie anche alle scelte coraggiose del mister.
L’ex Cagliari infatti conosce bene l’ambiente romanista e sa quanto il peso della fascia possa gravare su un ragazzo ritenuto da molti un “romano atipico” per la sua pacatezza ed il carattere mite, il contrario del suo predecessore Daniele De Rossi.
Nonostante questo il mister ha deciso comunque di schierarlo tra i titolari nel derby dopo un colloquio avuto di persona con il calciatore, che ha ripagato la fiducia aprendo le marcature contro la Lazio. Nonostante la rete e la buona prestazione Pellegrini non è riuscito a mantenere quel livello, e adesso a causa dell’infortunio si vede sfuggire una nuova occasione contro gli olandesi dell’AZ.
Roma, Pellegrini resta ai box: salta la trasferta olandese
La vittoria arrivata contro il Genoa è servita alla Roma per rilanciare le ambizioni europee in campionato, ma ì anche stata teatro dell’infortunio di Lorenzo Pellegrini, uscito anzitempo dal terreno di gioco nel corso del primo tempo.
L’infortunio si è rivelato essere meno grave del previsto, ma questo non gli impedirà di saltare la trasferta di giovedì in Olanda contro l’AZ Alkmaar, una sfida che potrebbe essere decisiva in quanto in caso di vittoria la formazione capitolina si porterebbe addirittura a ridosso delle prime otto posizioni, garantendosi così il passaggio diretto al prossimo turno, dovendo rinunciare però al suo capitano.
Pellegrini, l’infortunio è meno grave del previsto: ecco quando rientrerà
Il giorno dopo la vittoria per 3-1 contro la formazione allenata da Patrick Vieira il numero 7 giallorosso si è sottoposto agli esami di rito, che hanno evidenziato un semplice stiramento al collaterale destro, che dovrebbe appunto tenerlo fermo ai box per pochissimo tempo.
Il suo rientro è infatti previsto per il match in trasferta contro l’Udinese nel prossimo turno di campionato, dove però potrebbe partire comunque dalla panchina visto il periodo di convalescenza, per entrare a gara in corso e provare a ripetere quanto di buono fatto nel derby contro la Lazio.