Sotterriamo l’ascia di guerra e unisciti a noi | La Roma porta a casa un ex rivale: attacco da top club
Calciomercato Roma, i giallorossi pronti a portare nella Capitale un ex rivale storico: andrà a rinforzare l’attacco
Sono giorni intensi e particolari quelli che sta affrontando Florent Ghisolfi. Il direttore sportivo giallorosso è alla ricerca di affari per rinforzare la rosa. Anche se, fino a questo momento, la casella degli acquisti è ancora vuota.
Allo stesso tempo, però, sono tante le trattative in ballo che devono ancora essere concretizzate. Anche perché mister Ranieri, in più di una occasione, è stato molto chiaro: la squadra deve essere rinforzata. Magari in ogni reparto.
Segno del fatto che non bisogna concentrarsi solamente sulle uscite. A maggior ragione visto che, con un calciatore che fa le valigie, ce ne dovrebbe essere un altro pronto ad arrivare.
Nella lista dei desideri del direttore transalpino, però, spicca il nome di un rivale storico. Lo stesso che, in passato, ha fatto male alla Roma. L’obiettivo è quello di prelevarlo per andare a rinforzare il reparto offensivo.
Calciomercato Roma, si tratta per il rivale storico: Ghisolfi vuole solo lui
Più gol che assist in questa stagione. Un esterno d’attacco che, nel suo campionato, sta facendo davvero sfracelli complicando non poco la vita alle difese avversarie. Igor Paixao è pronto a fare il definitivo grande salto. L’ala sinistra del Feyenoord continua ad essere prepotentemente nel mirino della Roma. Una squadra che conosce molto bene visto che l’ha affrontata più volte in competizioni europee. Non solo: l’ha anche “purgata” in due occasioni (una volta in Olanda ed un’altra nella Capitale).
Una delle sue caratteristiche principali è quella di fornire assist per i suoi compagni di squadra. Un numero in continuo aggiornamento visto che ne ha già realizzati 13 tra Eredivisie e Champions League. Non è solo quello il suo marchio di fabbrica visto che gli piace anche andare a segno: 5 reti (considerando entrambe le competizioni). Il team olandese sa benissimo di avere in rosa un vero e proprio gioiello seguitissimo non solo dai giallorossi, ma anche da altre big estere pronte a fiondarsi su di lui.
Calciomercato Roma, Ghisolfi vuole anticipare la concorrenza: non è facile
Un attaccante che fa della sua forza la velocità visto che è un atleta molto agile. Ad aiutarlo una buona struttura fisica nonostante non sia altissimo (1,68 centimetri). Ghisolfi, allo stesso tempo, è rimasto impressionato dalla sua visione di gioco. Ambidestro (anche se preferisce il piede destro), rapido nei movimenti ed uno dei migliori per quanto riguarda il dribbling dove arriva facilmente nell’area di rigore avversaria.
Il Feyenoord, per la sua cessione, potrebbe anche chiedere una cifra che si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Allo stesso tempo, però, Ghisolfi sa benissimo che deve giocare d’anticipo visto che sul calciatore ci sono altre squadre. Una in particolare arriva dalla Premier League. Si tratta dell’Arsenal di Arteta che, dopo l’infortunio al crociato di Gabriel Jesus, è alla ricerca di un nuovo attaccante. Una trattativa per nulla semplice visto che il suo contratto è stato appena rinnovato fino al 30 giugno 2029.