“Terzino destro che può giocare al centro”: Roma, l’attesa è finita | Il nuovo acquisto presentato così
Claudio Ranieri ha tracciato l’identikit del terzino destro che la Roma sta cercando. Il direttore sportivo Ghisolfi lo sta per accontentare
A svelare il profilo del terzino destro che la Roma sta cercando sul mercato è stato Claudio Ranieri qualche giorno fa in conferenza stampa. Il tecnico di Testaccio ha tracciato a tal proposito un identikit molto preciso e circostanziato.
“Cerchiamo un giocatore in grado di destreggiarsi senza problemi sia in una difesa a quattro che in un centrocampo a cinque e che all’occorrenza possa cavarsela anche come braccetto di una difesa a tre“. Un esterno duttile e completo.
Ed è proprio la duttilità dal punto di vista tattico ad aver convinto il direttore sportivo Florent Ghisolfi a puntare tutto o quasi su un giocatore in particolare. E nel frattempo resta vivo, anche se sempre più difficile, il sogno di riportare Davide Frattesi nella Capitale.
Intanto anche per l’attacco sembra muoversi qualcosa di rilevante: secondo quanto riportato dall’inviato di Sky Sport Paolo Assogna la Roma starebbe seguendo con attenzione il trentaseienne centravanti austriaco Marko Arnautovic in uscita dall’Inter.
Roma, sta per sbarcare a Trigoria: Ranieri lo vuole schierare così
Un’altra potenziale negoziazione con il club nerazzurro che a quanto pare è alla ricerca di un paio di nuovi innesti con cui puntella la rosa ma prima di affondare i colpi è obbligato a cedere qualcuno. È scontato che un’eventuale trattativa per Arnautovic sia più semplice di quella per Frattesi, ma non si può escludere una sorta pacchetto unico in direzione Roma.
Il giocatore più vicino ad approdare nella Capitale è comunque il tanto agognato terzino destro. In tal senso si viene a sapere che l’accordo con l’Ajax per il ventunenne Devyne Rensch sia ad un passo dalla chiusura.
Roma, Ghisolfi può esultare: ecco il primo colpo
Rensch, il cui contratto con il club di Amsterdam è in scadenza a giugno prossimo, ha fatto valere la sua ferma volontà di approdare in Serie A e nella Roma. All’inizio della prossima settimana il terzino olandese sbarcherà a Trigoria per visite mediche e annuncio ufficiale.
Intanto il giornalista del quotidiano ‘Il Tempo’ Filippo Biafora ha fornito dei ragguagli importanti su questa operazione: “Non credo che la Roma sia disposta a pagare una cifra altissima per il suo cartellino, anche perché è a soli sei mesi dalla scadenza. Rensch è un terzino destro che all’evenienza può giocare anche da centrale di destra nelle difesa a 3“.