Home » “L’AS Roma è lieta di annunciare il suo arrivo” | UFFICIALE: il centrocampo adesso è al completo

“L’AS Roma è lieta di annunciare il suo arrivo” | UFFICIALE: il centrocampo adesso è al completo

Dan Friedkin - Foto Instagram - Ilromanista.it
Dan Friedkin – Foto Instagram – Ilromanista.it

La Roma si muove sul mercato e annuncia un rinforzo importante: il centrocampo è sistemato. Ecco il comunicato ufficiale. 

Montagne russe e tanti, decisamente troppi, alti e bassi. Si potrebbe riassumere così la stagione fino a qui della Roma, che è stata senza ombra di dubbio piena di insidie e ostacoli. Un percorso complesso e tortuoso, contrassegnato da tre diverse gestioni tecniche.

Prima Daniele De Rossi, poi il breve e disastroso interregno di Ivan Juric e adesso Claudio Ranieri. Con quest’ultimo alla guida dei giallorossi le cose sono leggermente cambiate. Il tecnico di Testaccio ha riportato serenità e armonia all’interno di uno spogliatoio decisamente complicato dopo l’inizio di stagione.

L’allenatore ha trovato il modo di far emergere la forza del gruppo e i risultati sono migliorati. Tuttavia, per poter pensare ad una rincorsa e ad una risalita in classifica, una grande mano può e deve darla il mercato di gennaio. Sono giorni di grande fermento in tal senso.

La campagna invernale di rafforzamento può risultare importante e decisiva per i prossimi mesi che attendono la squadra. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi è al lavoro per portare a termine tutte le operazioni prefissate, così da accontentare le richieste di Ranieri.

Anche la Roma femminile si muove sul mercato

Il primo rinforzo, ormai siamo ad un passo dalla fumata bianca, sarà un nuovo terzino. I giallorossi hanno in pugno il terzino dell’Ajax Rentsch e nei prossimi giorni è prevista la chiusura dell’affare. Anche la Roma femminile, però, è grande attiva in questo calciomercato.

Nei giorni scorsi è infatti sbarcata nella Capitale Kathrine Moller Kuhl, centrocampista classe 2o03 proveniente dall’Arsenal. Un rinforzo per il presente e per il futuro che va ringiovanire l’età media del reparto e va a supplire la partenza di Saki Kugamai, che aveva chiesto la cessione.

Alessandro Spugna – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Spugna accoglie la Kuhl

Di seguito il comunicato ufficiale nel quale la Roma annuncia l’arrivo della calciatrice: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Kathrine Moller Kuhl. La centrocampista danese ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2027 con opzione di prolungamento fino al 2028 al verificarsi di determinate condizioni.

Kathrine arriva dall’Arsenal, dove ha vinto la FA Women’s League Cup nella stagione 2022-23. La sua esperienza da professionista inizia con il Nordsjaelland con cui vince la Danish Women’s Cup. Poi il trasferimento all’Arsenal con una parentesi all’Everton. A soli 21 anni ha già raccolto 44 presenze con la Nazionale maggiore della Danimarca. Benvenuta alla Roma, Kathrine”.