Questa è l’offerta giusta, adesso possiamo chiudere | Fatta per Frattesi: firma per queste cifre
Adesso ci siamo per davvero, Davide Frattesi è in procinto di lasciare l’Inter: l’atleta firma solo a queste cifre
Contro l’Empoli è partito, ancora una volta, dalla panchina. A dire il vero questa non è affatto una novità clamorosa visto che, da quando è giunto in nerazzurro, pochissime volte è partito dal primo minuto.
Quello che fa più notizia, invece, è che Davide Frattesi sia rimasto per tutti i 90 minuti accomodato in panchina nel vedere trionfare la sua squadra contro il team toscano nel posticipo della 21ma giornata di Serie A.
Nemmeno un minuto racimolato dal centrocampista che, a questo punto, vede allontanarsi sempre di più dal club campione d’Italia. Anche perché le voci di mercato, sul suo conto, continuano ad intensificarsi sempre di più.
Proprio come le ultime novità che ha rivelato, nelle ultime ore, il giornalista e noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio. Il centrocampista è pronto a partire, ma solo a determinate cifre.
Calciomercato, Frattesi sempre più lontano dall’Inter: le ultime
Tra le squadre che seguono, con una certa attenzione, il futuro del nerazzurro ci sono da tempo la Roma ed il Napoli. I primi vogliono riportarlo a casa dopo averlo avuto nella Primavera giallorossa. I campani, forti della cessione di Kvaratskhelia al PSG, hanno una disponibilità economica non indifferente in questa sessione invernale di gennaio. La richiesta dei nerazzurri, però, è molto alta: almeno 45 milioni di euro per il suo calciatore. Altrimenti non se ne farà nulla.
I giallorossi, che non hanno alcuna intenzione di mollare la presa, hanno provato ad inserire nella trattativa due calciatori che non rientrano nel progetto tecnico di mister Ranieri. Si tratta di Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini. “No” secco da parte dell’Inter che, per il classe ’99, non ha alcuna intenzione di accettare contropartite tecniche, ma solo cash. Frattesi, inoltre, ha espresso in più di una occasione la volontà di lasciare Milano, ma solo per avere più spazio e non perdere la stima e la considerazione del ct Spalletti in Nazionale.
Frattesi, trattativa non semplice: il centrocampista spinge per andare via
La trattativa che potrebbe portare Frattesi alla cessione non è assolutamente delle più semplici. In primis perché nessuna squadra ha intenzione di spendere una importante cifra nel mese di gennaio. Molto più probabile che la cessione possa verificarsi in estate. Tra le squadre che si contendono il calciatore, almeno per il momento, ci sono proprio la Roma ed il Napoli.
Da non sottovalutare, infine, la volontà dell’Inter che in un primo momento era aperta ad una sua cessione. Qualcosa, però, negli ultimi giorni è cambiato eccome. Soprattutto in merito agli infortuni che hanno colpito Calhanoglu e Mkhitaryan. Marotta, quindi, ha frenato la partenza di Frattesi. Ma se dovesse arrivare la cifra imposta le cose potrebbero seriamente cambiare.