Home » “20 volte meglio di Dovbyk”: Ghisolfi ha fatto centro | Sbarca a Roma il bomber dei bomber

“20 volte meglio di Dovbyk”: Ghisolfi ha fatto centro | Sbarca a Roma il bomber dei bomber

Dovbyk perderà il posto
Il centravanti della Roma Artem Dovbyk – LaPresse – Ilromanista.it

A due settimane scarse dalla fine della sessione invernale il mercato di gennaio si infiamma. La Roma vuole chiudere per un noto centravanti

Sette gol realizzati in diciannove gare di campionato disputate non sono proprio il bottino che Artem Dovbyk e la Roma si aspettavano. Il centravanti capocannoniere della Liga strappato l’estate scorsa al Girona per circa 40 milioni di euro ha finora deluso le attese.

Soprattutto nella prima parte della stagione il bomber ucraino è rimasto a lungo senza assaporare la gioia del gol. Sia con Daniele De Rossi che soprattutto nella sciagurata gestione di Ivan Juric, Dovbyk è sembrato spesso un pesce fuor d’acqua.

Solo da qualche settimana, grazie probabilmente alla ‘cura Ranieri’, l’ex attaccante del Girona è apparso in ripresa sia sul piano dell’intesa con i compagni che su quello realizzativo. Ciononostante la Roma è orientata ad acquistare un nuovo attaccante.

Entro lunedì 3 febbraio, giorno di chiusura delle trattative, il direttore sportivo Florent Ghisolfi farà di tutto per regalare a Claudio Ranieri un altro numero nove di spessore, un centravanti in grado di offrire una valida alternativa a Dovbyk, se non addirittura di prenderne il posto.

Roma, Dovbyk è già fuori? L’indizio chiarisce tutto

In realtà una cessione del giocatore ucraino sarebbe del tutto fuori luogo, soprattutto alla luce dei tanti milioni di euro investiti appena sei mesi fa. La Roma ha il dovere di valorizzare il proprio investimento aiutandolo a tornare ai livelli di rendimento della scorsa stagione.

Detto questo le voci in merito al probabile arrivo a Trigoria di un nuovo attaccante non si placano. C’è anzi chi sostiene che a breve giro di posta il club capitolino sarà in grado di lanciare l’assalto decisivo su un obiettivo di vecchia data.

Post su Beto
Beto verso la Roma – X – Ilromanista.it

Roma, arriva un nuovo numero 9: lo vuole Ranieri

Il suo nome completo è Norberto Bercique Gomes Betuncal, ma per tutti gli appassionati di calcio è semplicemente Beto. Ventisettenne anni tra qualche giorno, brasiliano, l’attaccante in forza all’Everton vuole tornare in Italia.

Due società, Roma e Torino, sono sulle sue tracce da giorni con i giallorossi favoriti anche dal fatto che il secondo club di Liverpool è di proprietà della famiglia Friedkin. La Roma però non può permettersi un acquisto a titolo definitivo, per questo si lavora a un prestito da concretizzare nelle ultime ore di mercato. Intanto qualche tifoso già benedice il suo eventuale arrivo: “Beto è 20 volte più forte di Dovbyk“.