Trattativa velocissima e prima plusvalenza | Roma bye bye: Friedkin si riempie le tasche
La Roma ufficializza la cessione di un proprio giocatore facendo così registrare una plusvalenza, Friedkin è soddisfatto
Quarta vittoria consecutiva all’Olimpico in campionato per la Roma che ha battuto con disinvoltura anche il Genoa, tra le squadre più in forma del campionato. In panchina due allenatori che sono subentrati e hanno apportato modifiche che stanno influendo in modo positivo sul rendimento dei due club che si sono dati battaglia nella Capitale in una gara in cui è stato mostrato un buon livello di calcio.
I giallorossi continuano la propria rincorsa verso la zona Europa, con una distanza che non è più abissale, anche per demerito di alcune rivali che stanno vivendo un periodo di flessione, come la Fiorentina di Palladino.
La sensazione che si respira a Trigoria, è quindi quella di una ritrovata serenità che era del tutto assente nei mesi autunnali, anche se per poter salvare la stagione in corso servirà proseguire con la recente ondata positiva.
Non è ancora arrivata una vittoria in trasferta e il prossimo impegno non è dei più abbordabili, alla Dacia Arena di Udine contro i friulani sempre ben messi in campo da mister Runjaic.
La Roma si assicura una nuova plusvalenza
Intanto, sul fronte mercato, la Roma ha definito, stando a quanto riporta Il Tempo, la cessione di Matthew Ryan al Lens. Il secondo portiere dei capitolini si trasferisce così nell’ambizioso club di Ligue 1, con l’obiettivo di trovare più spazio.
Una partenza che consente a Florent Ghisolfi di registrare anche una plusvalenza, visto che i transalpini pagheranno il cartellino del portiere, arrivato la scorsa estate nella Capitale dopo essersi svincolato dall’AZ Alkmaar, circa 800 mila euro. Al suo posto, dopo le voci degli ultimi giorni, è pronto Gollini, di proprietà dell’Atalanta ma attualmente in prestito al Genoa, una seconda linea affidabile e che conosce la serie A.
Vicino il terzino che manca a mister Ranieri
In entrata è inoltre vicino l’arrivo in Italia di Devyne Rensch, con l’accordo di massima che sta per essere raggiunto con l’Ajax.
Terzino di destra, ma all’occorrenza braccetto di difesa o anche quinto di fascia, il classe 2003 è molto duttile e questo è un valore aggiunto che Claudio Ranieri può sfruttare. Il contratto con i lancieri è in scadenza e può essere lasciato andare per una cifra intorno ai 5 milioni di euro.