Home » “Arriverà una penalizzazione”: Inter, sentenza catastrofica | Cambiano le sorti del Campionato

“Arriverà una penalizzazione”: Inter, sentenza catastrofica | Cambiano le sorti del Campionato

Il Presidente dell'Inter Beppe Marotta - Lapresse - Ilromanista.it
Il Presidente dell’Inter Beppe Marotta – Lapresse – Ilromanista.it

I nerazzurri devono difendersi dall’ultimo attacco e sperare che non arrivi la stangata. Lo scenario è da incubo.

Una stagione da assoluti protagonisti, con un Napoli che ci crede e che non intende mollare l’osso. In casa nerazzurra si pensa naturalmente al doppio impegno campionato-Champions. Gli uomini di Simone Inzaghi conosceranno presto il loro destino nella competizione più importante.

Un percorso fin qui molto incoraggiante in Europa e qualche piccolo rallentamento in campionato, senza dimenticare la gara ancora da recuperare contro la Fiorentina. Un’Inter così in alto e così continua dal punto di vista dei risultati non si ammirava da tempo.

Ad Appiano Gentile c’è un po’ di preoccupazione per il capitolo infortuni, con lo stato di salute di Acerbi che non dà grandi garanzie e con un possibile nuovo intervento sul mercato. La proprietà vorrebbe rinviare ogni discorso a giugno, convinta della forza della rosa.

C’è un’altra possibile sentenza che aleggia sull’ambiente nerazzurro. Dichiarazioni molto pesanti e che vanno a minare la stabilità di un gruppo che ha in mente un solo grande obiettivo, vincere ancora.

Dichiarazioni pesantissime

Un’Inter penalizzata per qualche comportamento al di sopra delle regole. È questo lo scenario che si augurano i tifosi delle altre squadre. In realtà bisogna fare chiarezza sull’argomento. Stiamo parlando del caso Ultras che aveva scosso qualche settimana fa il capoluogo lombardo.

Come riportato da Sky Sport infatti “Il Presidente Marotta fa sapere di aver incontrato solo una volta l’ex capo Ultras Beretta, in occasione della contestazione per la cessione di Lukaku al Chelsea. Soprattutto sostiene (versione confermata anche da fonti Figc) di avere avvisato per iscritto, prima dell’incontro, il Questore di Milano e la Procura Figc. E che quell’incontro, fatto per placare gli animi, avvenne di fronte a molte persone”.

Il commento di un utente su X sulla possibile penalizzazione all'Inter - Ilromanista.it
Il commento di un utente su X sulla possibile penalizzazione all’Inter – Ilromanista.it

L’indizio social

La risposta alle accuse mosse all’Inter era arrivata dallo stesso Marotta circa 2 settimane fa attraverso le pagine del Corriere della Sera. Evidentemente le sue parole non sono bastate.

Un utente su X ha così commentato la vicenda, vestendo i panni del giudice. “Arriverà una penalizzazione per l’Inter”. Apriti cielo. Al momento la realtà sembra molto distante dalla fantasia di un semplice appassionato di calcio.