Home » Dobbiamo operarlo d’urgenza | Il giallorosso si è rotto tutto: infortunio horror in allenamento

Dobbiamo operarlo d’urgenza | Il giallorosso si è rotto tutto: infortunio horror in allenamento

Uno dei momenti salienti dell'ultimo Roma-Lecce - Lapresse - Ilromanista.it
Uno dei momenti salienti dell’ultimo Roma-Lecce – Lapresse – Ilromanista.it

Le ultime notizie che arrivano dal centro sportivo non sono per niente rassicuranti. Infortunio terribile e lungo stop.

Alcuni infortuni possono cambiare il corso di una stagione. Proprio sul più bello, su quel rettilineo finale che conduce la squadra all’obiettivo. Inutile girarci attorno: la delusione è tanta e altrettanto grande è stata la paura per il calciatore.

La stagione sta per entrare nel vivo e nei prossimi mesi ogni punto perso o conquistato potrebbe rivelarsi decisivo per centrare il proprio personalissimo traguardo. I compagni di squadra non sanno che cosa dire e anche l’allenatore dovrà essere molto bravo nel trovare soluzioni in campo e fuori.

Lo spogliatoio è scosso ma bisogna andare avanti. Le ultime gare sono state molto complicate perché nonostante qualche prestazione incoraggiante non sono sempre arrivati i tre punti. È dunque arrivato il momento di cambiare registro e soprattutto marcia.

L’ultima gara ha evidenziato le difficoltà legate all’ambiente. Sarà importante ritrovarsi il prima possibile per non ricadere nell’incubo peggiore. Il calciatore giallorosso seguirà dal divano i propri compagni e li inciterà verso una possibile impresa.

Uno stop che fa rumore

Piove sul bagnato in casa Lecce. Come riporta La Gazzetta dello Sport nella sua versione online infatti la situazione è più grave del previsto. Il club pugliese inizia il 2025 con una notizia tremenda.

Durante la seduta di rifinitura si è fermato Filip Marchwiński. “Dal primo comunicato del club si pensava si potesse trattare di un trauma distorsivo del ginocchio destro. Ma gli esami strumentali di questa mattina hanno chiarito meglio la situazione. E l’esito è molto negativo: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale“.

Filip Marchwiński - Facebook - Ilromanista.it
Filip Marchwiński – Facebook – Ilromanista.it

Che tegola per l’allenatore

Come si può facilmente evincere dall’esito degli esami strumentali la stagione di Marchwinski finisce qui. Ora il tecnico Giampaolo dovrà essere bravo a non farsi condizionare da questa grave assenza, puntando ancora di più sul senso di responsabilità dei suoi giocatori.

Come comunicato dal club pugliese, il calciatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico dopodiché inizierà un lungo periodo di riabilitazione. Il giocatore polacco in realtà quest’anno non aveva ancora lasciato il segno con la maglia giallorossa: solo una presenza e nessun gol in Serie A.