Home » Il prossimo mister sarà italiano: corsa a due per la panchina | Il favorito è un nome incredibile

Il prossimo mister sarà italiano: corsa a due per la panchina | Il favorito è un nome incredibile

Dan e Ryan Friedkin scelgono l'allenatore
Dan e Ryan Friedkin – Facebook – Ilromanista.it

La scelta dell’allenatore per il prossimo anno è una delle priorità della Roma. E a quanto pare i candidati più autorevoli sono due

Una corsa lunga che può riservare ancora parecchi colpi di scena. La decisione in merito al nuovo allenatore della Roma per la prossima stagione, colui al quale sarà affidato il compito di rilanciare una volta per tutte la squadra giallorossa, è ancora di à dall’essere presa.

Il presidente Dan Friedkin è in continuo contatto con Claudio Ranieri e il direttore sportivo Florent Ghisolfi che nel frattempo effettuano i primi sondaggi con i potenziali candidati. E da questo punto di vista il borsino si aggiorna continuamente.

Fino a qualche ora fa Massimiliano Allegri sembrava fuori dai giochi, attratto a quanto pare dalla super offerta formulatagli dal solito ricchissimo club saudita. A smentire l’imminente passaggio del tecnico livornese a Riad è stato ilo ex allenatore e mentore.

Parliamo di Giovanni Galeone che intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha negato con forza tale ipotesi: “Max non andrà mai in Arabia Saudita, vuole allenare in Italia. E so che il suo nome è sul taccuino di Claudio Ranieri”.

Roma, corsa a due per la panchina? Le sorprese non mancano

Ciononostante nelle ultime ore hanno preso piede due candidature di alto profilo ma profondamente diverse tra loro. Una porta il nome di Francesco Farioli, giovanissimo tecnico emergente dell’Ajax corteggiato già dalle big d’Europa.

Farioli piace parecchio proprio proprio al direttore sportivo giallorosso che ha avuto modo di conoscerlo nella stagione trascorsa insieme nel Nizza. Difficile però immaginare che Claudio Ranieri possa avallare un progetto così innovativo e sotto molti aspetti rischioso.

Ancelotti verso la Roma
Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, il favorito diventa un altro: o forse no…

Anche perché il tecnico testaccino ha in mente un altro nome, il profilo di uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. Stiamo parlando di Carlo Ancelotti che dopo quattro stagioni trascorse sulla panchina del Real Madrid avrebbe deciso di cambiare aria.

Proprio secondo la stampa iberica l’allenatore di Reggiolo avrebbe aperto a un possibile ritorno alla Roma, questa volta da tecnico. A smorzare l’entusiasmo dei tifosi romanisti però è lo stesso Ancelotti che nel rispondere alle domande dei cronisti madrileni ha dichiarato di voler proseguire la sua avventura sulla panchina delle merengues. Il giallo si arricchisce di un nuovo capitolo.