Home » Ribaltone Roma, Rensch non arriva da solo | Dall’Olanda un vero fenomeno: mezza Europa lo stava seguendo

Ribaltone Roma, Rensch non arriva da solo | Dall’Olanda un vero fenomeno: mezza Europa lo stava seguendo

Devyne Rensch - Facebook - Ilromanista.it
Devyne Rensch – Facebook – Ilromanista.it

La Roma è molto attiva sul mercato. Ecco come cambiano le strategie del club tra presente e futuro.

In casa giallorossa si lavora tra presente e futuro per ridare gioia ai tifosi e sostanza al progetto sportivo. Ci vorrà ancora del tempo ma la strada tracciata sembra quella giusta. L’operazione rimonta in campionato è appena partita e dal mercato possono arrivare rinforzi funzionali all’idea del tecnico.

Il ds Florent Ghisolfi, tra tante difficoltà, non ha mai smesso di credere alla risalita di un club dalla grande tradizione. Nonostante il passare dei mesi la fiducia è rimasta intatta e il lavoro di Claudio Ranieri finora sta dando una moderata soddisfazione alla proprietà.

L’ultimo cambio di strategia va letto proprio in tal senso. Accelerare i tempi per tornare grandi. Ranieri l’aveva detto anche in una delle sue ultime interviste. Questa Roma deve avere obiettivi ambiziosi, come lo scudetto.

I tifosi giallorossi ora non vedono l’ora di sapere come andrà a finire questa storia. Dall’Olanda sta per arrivare un grandissimo colpo che metterebbe tutti d’accordo. Il conto alla rovescia è già iniziato.

Testa a testa per il titolo

Il campionato di Eredivisie ha ormai da anni le solite grandi protagoniste, Ajax e PSV Eindhoven. Zoomando sulle panchine delle due squadre olandesi possiamo osservare qualcuno con un volto molto familiare.

Proprio lui. Stiamo parlando del tecnico italiano Francesco Farioli, cresciuto a pane e principi di De Zerbi e pronto a tornare in Serie A in vista della prossima stagione. Un intreccio che tocca solo marginalmente il terzino Devyne Rensch.

Devyne Rensch è a un passo dalla Roma - Facebook - Ilromanista.it
Devyne Rensch è a un passo dalla Roma – Facebook – Ilromanista.it

L’intreccio di mercato

Secondo il quotidiano Leggo infatti nel casting giallorosso per il dopo Ranieri ci sarebbe anche il nome del talentuoso manager dell’Ajax. Il fatto che Ghisolfi lo conosca bene (hanno lavorato insieme a Nizza) e che possa comprendere le sue necessità sono già due punti a suo favore.

L’allievo di De Zerbi potrebbe essere dunque il volto della rivoluzione giallorossa della prossima estate. Restano sullo sfondo le piste Gasperini e Ancelotti. Più difficile arrivare ad Allegri, che sembra ormai in procinto di accettare l’offerta dell’Al-Ahli.