Home » Trattativa, accordo e annuncio: il Milan alza bandiera bianca | Vuole solo questa maglia

Trattativa, accordo e annuncio: il Milan alza bandiera bianca | Vuole solo questa maglia

Milan vs Roma - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Milan vs Roma – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Il Milan sta provando a trattenerlo ma non vuole restare in rossonero, il desiderio del giocatore potrebbe fare la differenza

Il Milan non ha trovato la continuità di risultati che poteva consentire di avvicinarsi al quarto posto, occupato dalla Lazio. I rossoneri hanno cambiato da meno di un mese l’allenatore, con Conceicao che ha preso il posto di Fonseca ma il rendimento in campionato resta altalenante, come testimonia la sconfitta lo scorso fine settimana nel big match di Torino contro la Juventus.

La zona Europa è alla portata ma mancare la qualificazione in Champions League rappresenterebbe un fallimento per il nuovo ciclo del Diavolo e un passo indietro rispetto alla gestione targata Pioli.

La rosa è all’altezza per centrare l’obiettivo, con la conferma della colonna vertebrale della scorsa stagione, conclusa al secondo posto in serie A. L’assenza più pesante è quella che riguarda Olivier Giroud che ha lasciato Milanello.

La dirigenza ha lavorato al lungo per individuare un centravanti che potesse garantire la doppia cifra e il lavoro a sostegno dei compagni di reparto e ha scelto di riportare in Italia Alvaro Morata, neo campione d’Europa.

Uno scambio proficuo ma uno dei due vuole adesso lasciare per sempre i rossoneri

Le condizioni fisiche della punta spagnola hanno spinto i vertici rossoneri a consegnare al mister un altro attaccante d’area di rigore e, negli ultimi giorni della sessione estiva, è stato definito uno scambio con la Roma che ha portato a Milano l’inglese Tammy Abraham.

Nella Capitale si è, invece, trasferito Alexis Saelemaekers che è il giocatore più in forma del momento, rigenerato dalla cura Ranieri. L’esterno belga si è integrato nel migliore dei modi nel suo nuovo club e vorrebbe restare anche la prossima stagione, tanto che il suo agente è al lavoro per trovare un accordo coni rossoneri.

Alexis Saelemaekers in campo con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Alexis Saelemaekers in campo con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Il giocatore ha chiesto a gran voce di rescindere il contratto che lo lega al Milan

La richiesta è di circa 15 milioni per definire l’addio a titolo definitivo, anche se nelle ultime ore si parla di un interessamento del Milan per Matias Soulé, chiuso da Paulo Dybala.

Fonseca non ha creduto in lui, nonostante fosse reduce da una stagione di alto livello a Bologna e la dirigenza non si è fatta problemi a utilizzarlo come merce di scambio.