Addio Roma, grande commozione per la sua partenza | Avventura finita dopo 6 mesi
Calciomercato Roma, momenti di grande commozione per la sua partenza: se ne va dalla Capitale dopo solo 6 mesi
La classica “toccata e fuga“. Quel che è certo è una cosa: la sua avventura nella Capitale è terminata dopo soli sei mesi. Per la delusione dei tifosi che si aspettavano che potesse dare qualcosina in più in campo e, soprattutto, che potesse rimanere almeno sino al termine della stagione.
Così non è stato visto che ha preso la decisione di andare a giocare altrove. Nonostante il suo addio non sono affatto mancati momenti di grande commozione. Soprattutto da parte di alcuni suoi (oramai ex) compagni di squadra che lo hanno voluto salutare.
In particolar modo su Instagram dove un giallorosso lo ha ringraziato e gli augurato il meglio in vista della sua prossima avventura calcistica.
Dopo aver svuotato l’armadietto del centro sportivo di Trigoria, il calciatore ha posato anche con la maglia del nuovo club con tanto di presentazione ufficiale.
Calciomercato Roma, momenti di commozione dopo il suo addio: il saluto
La scelta di continuare a fare il secondo portiere non gli andava proprio giù. Soprattutto perché, con un Mile Svilar in formissima, è davvero difficile per un estremo difensore riuscire a trovare la titolarità nella Roma. Lo sa bene Mathew Ryan che, dopo soli sei mesi dal suo arrivo, ha fatto le valigie per trasferirsi altrove. E’ ufficiale, infatti, il suo trasferimento tra le fila del Lens, in Francia.
Come riportato in precedenza il calciatore è stato presentato dal club di Ligue 1 ed ha scelto la maglia numero 30. Nonostante abbia trascorso solamente sei mesi a Roma ha stretto un legame importante con alcuni compagni di squadra. Tra questi proprio Mats Hummels, anche lui volto nuovo di questa stagione, che lo ha salutato sui social con un commovente messaggio: “Mi mancherai amico“.
Calciomercato Roma, addio ufficiale: il saluto commosso dell’ex compagno di squadra
Ryan si è trasferito al Lens per una cifra che si aggira attorno agli 800mila euro. Al suo posto è pronto ad arrivare nella Capitale dal Genoa, Pierluigi Gollini. Il classe ’95 andrà via dal ‘Grifone’ per andare a fare il secondo in giallorosso. Soprattutto dopo che ha perso il posto da titolare per via di Nicola Leali che da riserva è passato a titolare.
Per Ryan solamente una presenza con la maglia della Roma, nella vittoriosa partita di Coppa Italia contro la Sampdoria. In quella occasione subì anche una rete, ma non fu particolarmente impegnato. Adesso in Francia dovrebbe giocare titolare dopo l’addio di Brice Samba che si è accasato al Rennes.