Home » Altro che Frattesi, la parola d’ordine è risparmio | Colpo low cost in Danimarca: ennesima scommessa di Ghisolfi

Altro che Frattesi, la parola d’ordine è risparmio | Colpo low cost in Danimarca: ennesima scommessa di Ghisolfi

Si va in Danimarca per risparmiare
Altro che Frattesi per la Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Altro che Davide Frattesi, si guarda in Danimarca per un possibile nuovo acquisto: obiettivo “risparmiare”

Il calciomercato invernale si avvicina, sempre di più, verso la conclusione. Il 3 febbraio, allo scoccare della mezzanotte, non potranno più verificarsi trattative per acquisti e cessioni.

I giallorossi attendono ancora il primo colpo in entrata. Il nome dovrebbe essere quello di Pierluigi Gollini che, a breve, occuperà il ruolo di secondo lasciato vacante da Matthew Ryan che si è accasato in Francia, precisamente al Lens.

Il sogno dei tifosi giallorossi, ed anche quello della dirigenza (anche se non sono mai arrivate conferme in merito), è quello di riaccogliere nella Capitale Davide Frattesi. Il centrocampista vuole lasciare l’Inter perché desidera avere più spazio.

Per il momento, però, è un sogno irrealizzabile per tanti motivi. La Roma, però, potrebbe fiondarsi su un altro elemento interessante che gioca lontano dall’Italia. In Europa, precisamente in Danimarca, c’è un talento che potrebbe proprio fare al caso dei giallorossi.

Calciomercato Roma, altro che Frattesi: obiettivo un giovane danese

A lanciare la clamorosa indiscrezione, direttamente dal suo canale ufficiale di ‘X’, ci ha pensato il noto tifoso giallorosso e personaggio social Alessio Manieri. Quest’ultimo, nell’ambiente giallorosso, è conosciuto come “Daje Ale“. Secondo le sue fonti pare che la Roma stia seguendo, anche con una certa attenzione, le prestazioni sportive di un giovane danese. Si tratta di Tobias Slotsager, difensore centrale che milita nell’Odense. Nazionale Under 21 del suo Paese, classe 2006, sogna la chiamata in prima squadra.

Soprattutto dopo il ritiro di una leggenda come Simon Kjaer. In passato, il giovane, aveva ricoperto anche il ruolo di attaccante e centrocampista centrale. Fino a quando non è stato indietreggiato, appunto, nel reparto difensivo dove è diventato uno dei migliori della sua età in quel ruolo. Il 19enne, a quanto pare, è seguito dalla società giallorossa che pensa a lui in ottica futura. Per il momento, però, si tratta solamente di una ipotesi visto che una vera e propria trattativa ancora non c’è del tutto.

Il giovane danese seguito dalla Roma
Tobias Slotsager nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, per il futuro si punta ad un giovane danese: le ultime

Fino a questo momento della stagione, considerando tutte le competizioni in cui milita il team, il calciatore è sceso in campo in 16 occasioni senza mai aver timbrato il cartellino. Nel 2023 venne inserito, dal “The Guardian“, nella lista dei migliori 60 calciatori nati nel 2006. A quanto pare, però, la Roma è in “buona compagnia” visto che altre società lo stanno osservando.

In particolar modo club di Premier League e di Liga pronti a tentare un possibile assalto per averlo. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno di quest’anno. C’è la possibilità di prenderlo gratis già da ora e trovare un accordo per il trasferimento per la prossima stagione.