Home » Formazioni ufficiali Az Alkmaar-Roma, Ranieri scioglie ogni dubbio: Dybala inamovibile, a centrocampo c’è Pisilli

Formazioni ufficiali Az Alkmaar-Roma, Ranieri scioglie ogni dubbio: Dybala inamovibile, a centrocampo c’è Pisilli

Claudio Ranieri e Gianluca Mancini (LaPresse) IlRomanista.it

Formazioni ufficiali Az Alkmaar-Roma, ecco le scelte ufficiali dei due allenatori in programma alle ore 18:45

Un cammino europeo piuttosto turbolento quello che ha dovuto affrontare la Roma questa stagione, partito con tantissime difficoltà già dalla prima gara contro l’Athletic Bilbao nella quale i giallorossi erano riusciti a passare in vantaggio solo per farsi poi recuperare dal gol di Paredes.

Un solo punto conquistato dunque all’esordio, che coincideva anche con la prima panchina europea di Juric, un’avventura però della quale i romanisti avrebbero fatto bene a meno visto quanto raccolto in appena due mesi.

La prima trasferta in ambito continentale per l’allenatore ex Torino è andata addirittura peggio, con la sconfitta per 1-0 maturata sul campo dell’Elfsborg, un avversario decisamente alla portata e con il quale la formazione capitolina ha collezionato forse la peggiore figuraccia di quest’anno.

Con Ranieri però la situazione è migliorata, e non solo in campionato. Ad oggi infatti la squadra ha la possibilità conquistando i tre punti di poter sperare ancora di riuscire a raggiungere le prime otto posizioni, che vorrebbero dire passaggio diretto al prossimo turno senza dover affrontare i play off,

Formazioni ufficiali Az Alkmaar-Roma, le scelte di Ranieri e Martens

Un avversario ostico quello che dovrà affrontare oggi la Roma, così lo ha definito Ranieri in conferenza stampa, elogiando l’ottimo lavoro svolto dalla squadra del tecnico Martens, che non perde un match da circa due mesi, ma soprattutto una squadra giovane e con gamba che corre per oltre 90 minuti, un fattore che potrebbe impensierire e non poco la formazione capitolina. Ranieri questo lo sa, e proprio per questo motivo manderà in campo la miglior formazione possibile al netto delle assenze per provare a centrare i tre punti. Ecco le scelte ufficiali del due allenatori.

AZ ALKMAAR (4-3-3): Owusu-Oduro; Maikuma, Penetra, Goes, Moller Wolfe; Clasie, Mijnans, Koopmeiners; Poku, Meerdink, Lahdo. All. Martens
ROMA (3-4-2-1):
Svilar; Hummels, Ndicka, Angelino; Kone, Paredes, Pisilli, Celik; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk. All. Ranieri

Claudio Ranieri (LaPresse) IlRomanista.it

Roma, due vittorie per sfoltire il calendario

Una stagione questa ricchissima di impegni ravvicinati, fattore che però rischia di limitare i risultati in campo, soprattutto tenendo conto del fatto che la Roma non vanta certo una rosa lunga e con cambi adatti in ogni reparto. Proprio per questo motivo i giallorossi dovranno fare tutto il possibile per rientrare tra le prime 8 della classe, anche se questo purtroppo non dipende solo dai loro risultati.

Con l’imminente ripresa della Coppa Italia ed il campionato arrivare tra le prime 8 significherebbe evitare un ulteriore doppio confronto che rischierebbe di condizionare gli esiti dei match di Serie A, dove la formazione capitolina deve provare a recuperare terreno per provare l’aggancio alle zone che le consentirebbero di partecipare ad una competizione europea anche il prossimo anno.