Gollini non basta, un altro portiere si unisce alla squadra | Gennaio da dimenticare: rinforzato solo un ruolo
Roma, Gollini da solo non basta, nel team giallorosso si unisce un altro portiere: gennaio assolutamente da dimenticare
Dopo la cessione di Matthew Ryan, a titolo definitivo, al Lens per 800mila euro la Roma è rimasta per qualche giorno senza il secondo portiere. A spuntarla, alla fine, è stato Pierluigi Gollini che ha lasciato il ruolo di secondo al Genoa per continuare a farlo in giallorosso.
Una sessione di calciomercato, quella invernale, a dir poco da dimenticare per la società capitolina che ha effettuato dei movimenti solamente per quanto riguarda la porta. Rimanendo su questo tema arrivano altri ed importanti aggiornamenti.
Un gennaio, quindi, da incubo per i tifosi che si aspettavano molto di più dalla società. In particolar modo dal ds Ghisolfi che non è riuscito ancora ad accontentare le richieste di mister Ranieri.
Tanto è vero che, come portiere, nelle ultime ore se ne è aggiunto un altro. I supporters, a dire il vero, ne avrebbero fatto volentieri a meno. Solamente un reparto è stato rinforzato in queste settimane.
Roma, dopo Gollini arriva un altro portiere: gli ultimi aggiornamenti
Un match impegnativo quello che vedrà impegnata la Roma, nelle prossime ore, in Europa League. Trasferta insidiosa in Olanda in casa dell’Az Alkmaar dove conta solamente vincere per rimanere nella competizione Uefa. Lo sa bene mister Ranieri che ha sorpreso tutti nella lista dei convocati. D’altronde non poteva fare diversamente visto che è stato quasi “costretto”. Soprattutto per quanto riguarda la porta. Oltre al titolare ed inamovibile Mile Svilar ci sono ben due novità.
In attesa dell’ufficialità di Gollini, il tecnico in Olanda porterà anche due giovanissimi. Si tratta di Giorgio De Marzi (Primavera) ed il 16enne Alessio Marcaccini. Quest’ultimo è attualmente in forza all’Under 18 giallorossa. Si tratta della sua prima convocazione ufficiale tra i grandi. Il prossimo ottobre compirà 17 anni, ma sicuramente per il giovane sarà una esperienza a dir poco indimenticabile. Soprattutto condividere lo spogliatoio con grandi calciatori che, probabilmente, aveva visto solamente in tv fino a quel momento.
Roma, sorpresa in porta: non solo Gollini, un’altra novità in casa giallorossa
Fino a questo momento della stagione Marcaccini ha disputato 10 incontri con l’Under 18 giallorossa. Non ha nemmeno esordito in Primavera e questa sera si accomoderà in panchina per il match europeo contro l’Az. Una serata sicuramente indimenticabile per il giovane che farà tesoro di questa esperienza in futuro.
Chi è Alessio Marcaccini? Inizia a calcare i campi, da piccolo, giocando per il Pescatori Ostia fino a quando non viene osservato dai dirigenti giallorossi che lo fanno approdare alla Roma. E pensare che non è nato nemmeno come estremo difensore visto che era un giocatore di movimento. Proprio come spiegato dal suo ex allenatore, Jacopo Ercolani. Le sue prestazioni convincono anche le giovanili della Nazionale. Di lui si parla un gran bene visto che viene etichettato come un predestinato.