Nazionale, che tragedia: il CT è obbligato a dimettersi | Niente Mondiali per colpa di una malattia
Pessime notizie in arrivo dalla Nazionale, il ct costretto a dare le dimissioni per motivi di salute: niente Mondiali
La salute prima di tutto. Mai come in questo caso la frase è azzeccata. Anche a costo di lasciare un importante posto di lavoro come commissario tecnico della Nazionale.
Per importanti motivi di salute, infatti, l’allenatore non ci ha pensato su due volte ed ha ribadito alla Federazione la sua decisione: ovvero quella di farsi da parte. Non c’erano più le condizioni e motivazioni per andare avanti.
Tutto per via, appunto, dei problemi di salute che non gli stanno lasciando tregua. A comunicare il tutto, attraverso una nota, proprio la Federazione lo ha ringraziato per il lavoro profuso fino ad ora.
Nei prossimi giorni, come recita il comunicato, verrà annunciato il nome del nuovo ct. Tantissimi i candidati, ma solamente uno di loro riuscirà ad avere la meglio.
Nazionale, il ct si fa da parte: problemi di salute, Federazione sconvolta
Una decisione assolutamente non facile quella che ha preso la vecchia conoscenza della Serie A, Srečko Katanec. L’ex centrocampista della Sampdoria degli anni ’90, vincitore di uno scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ha lasciato l’incarico di ct dell’Uzbekistan. Il 61enne ha rivelato le motivazioni alla Federazione per problemi di salute.
Gli stessi vertici alti della Nazionale hanno accettato le sue dimissioni ed hanno comunicato di aver risolto, in maniera consensuale, l’accordo che li legava. Il manager sloveno è rammaricato per questa decisione presa, ma non avrebbe potuto fare altrimenti visto che la situazione salutare non era affatto delle migliori.
Lascia la Nazionale, problemi di salute: la Federazione alla ricerca di un nuovo ct
Nel comunicato la Federazione ha rivelato che l’oramai ex ct non avrebbe più potuto continuare a svolgere il proprio lavoro e professionale per via delle sue attuali condizioni. Non sono mancati i ringraziamenti, sia da una parte che dall’altra, per il lavoro svolto fino ad ora. Katanec aveva accettato l’incarico nel 2021. Pochi mesi prima aveva ricoperto il ruolo di cr dell’Iraq dove era rimasto per tre anni.
Nel corso della sua carriera ha allenato anche club oltre che nazionali come: Gorica, Slovenia (in due occasioni), Olympiacos, Macedonia ed Emirati Arabi Uniti. Adesso la Federazione dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo ct quanto prima. Soprattutto in vista delle imminenti gare valide per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Una decisione che verrà presa nei prossimi giorni.