Pagelle AZ Alkmaar-Roma: prosegue la ‘maledizione trasferta’ | Giallorossi sconfitti 1 a 0, il peggiore è proprio lui
È appena terminata la sfida di Europa League tra Az Alkmaar e Roma. Quella di oggi è stata la penultima partita prima della fase a eliminazione diretta
Claudio Ranieri ha deciso quest’oggi di schierare la migliore formazione possibile visto che ha messo in campo tutti i titolari, fatta eccezione per Mancini che negli ultimi giorni ha avuto alcuni problemi di salute.
In porta ha giocato il solito Svilar, che fino a stamattina è stato in dubbio a causa di uno stato influenzale. In difesa il terzetto formato da Hummels, Ndicka e Angelino, quest’ultimo adattato anche stasera come braccetto sinistro.
A centrocampo il mister ha schierato Koné, Paredes e Pisilli, mentre sulla trequarti hanno agito Dybala e Saelemaekers alle spalle dell’unico centravanti Dovbyk.
Anche stavolta solo panchina per Soulé, subentrato però all’intervallo al posto dell’attaccante ucraino, apparso spento durante la prima frazione di gioco.
AZ Alkmaar-Roma, ancora una sconfitta esterna per i giallorossi
Prosegue la ‘maledizione trasferta’ per gli uomini di Ranieri, che oltre a non aver trovato la vittoria esterna (mancante da quasi 10 mesi), è uscita sconfitta dal campo dell’Az Alkmaar. Gli olandesi hanno trovato il gol vittoria nella ripresa, fissando il risultato sull’1 a 0.
Il peggiore stasera l’ha praticamente eletto il mister giallorosso quando l’ha tolto dal campo al termine del primo tempo. Stiamo parlando di Dovbyk, autore di una prestazione a dir poco spenta, motivo per il quale prende 5 in pagella.
Altre insufficienze, seppur più leggere, spettano a Ndicka e a Hummels, i quali si sono fatti trovare impreparati sul gol vittoria degli olandesi. Si è tratta dell’ennesima rete subita dalla Roma in contropiede, mettendo in mostra ancora una volta un difetto che finora nemmeno Ranieri è riuscito a correggere. Per entrambi c’è un 5.5.
Passando invece a coloro che hanno fatto meglio, possiamo sottolineare la buona prova di Paulo Dybala, che soprattutto nella ripresa è stato uno dei più frizzanti tra le fila della Roma. La Joya merita dunque un 6.5, stesso voto che assegniamo a Matias Soulé, il quale da subentrato ha sfoderato una prestazione grintosa e piuttosto convincente. Chissà se il giovane calciatore argentino riuscirà a trovare spazio nelle prossime partite, magari proprio a partire dall’imminente trasferta di Udine in programma domenica 26 gennaio alle ore 15:00.