Home » Probabili formazioni Az Alkmaar-Roma, cambio sulla trequarti: Ranieri ragiona su El Shaarawy in tandem con Dybala

Probabili formazioni Az Alkmaar-Roma, cambio sulla trequarti: Ranieri ragiona su El Shaarawy in tandem con Dybala

Probabili formazioni Az Alkmaar-Roma, cambio sulla trequarti: Ranieri ragiona su El Shaarawy in tandem con Dybala
I compagni festeggiano il gol di El Shaarawy (LaPresse) – IlRomanista-it

Probabili formazioni Az Alkmaar-Roma, ecco le possibili scelte dei due allenatori in vista della sfida di oggi in terra olandese

Risultati a dir poco incredibili quelli collezionati ad oggi dalla Roma da quando sulla panchina è tornato a sedere Claudio Ranieri, ai quali vanno riconosciuti i meriti dell’ottimo lavoro svolto soprattutto a livello mentale su una squadra che sembrava quasi incapace di riprendersi e di credere in se stessa.

Sotto la guida di Juric si era arrivati ad uno dei punti più bassi a livello di punti raccolti, con i giallorossi che erano finiti a ridosso della zona retrocessione, con l’obbiettivo Champions sfumato e addirittura la qualificazione in Europa a rischio, ma qualcosa è finalmente cambiato.

Grazie anche al periodo negativo delle rivali, vedi la Fiorentina di Palladino che da oltre cinque gare consecutive non riesce a trovare i tre punti con tre sconfitte e due pareggi, ma anche grazie ad una certa continuità di risultati la formazione capitolina può ancora sperare di raggiungere l’Europa League, anche se servirà un ulteriore cambio di marcia per recuperare il terreno perso.

Anche per quanto riguarda il campo continentale si può registrare un netto miglioramento sia nei risultati che nelle prestazioni, tanto che dal ventunesimo posto la Roma è riuscita a riaffaciarsi nelle zone calde della classifica, e con due vittorie negli ultimi due turni può sperare di rientrare anche tra le prime 8.

Probabili formazioni Az Alkmaar-Roma, le possibili scelte di Ranieri e Martens

La Roma torna in campo anche in Europa League, dove affronterà gli olandesi dell’Az Alkmaar in una sfida importantissima in chiave qualificazione. Per cercare i tre punti Ranieri si affiderà molto probabilmente a Svilar tra i pali, con una linea difensiva a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka, supportati sulle fasce da Saelemaekers e Angelino. In mediana ancora la coppia rivelazione in casa giallorossa, ovvero Paredes e Koné, con El Shaarawy possibile mossa a sorpresa del tecnico, che potrebbe fare coppia con Dybala a supporto di Artem Dovbyk.

ROMA (3-4-2-1, la probabile formazione): Svilar; Mancini, Hummles, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All.: Ranieri
AZ ALKMAAR (4-2-3-1, la probabile formazione): Owusu-Oduro; Maikuma, Goes, Penetra, Wolfe; Koopmeiners, Claise; Poku, Mijnans, Lahdo; Parrott. All.: Martens

Probabili formazioni Az Alkmaar-Roma, cambio sulla trequarti: Ranieri ragiona su El Shaarawy in tandem con Dybala
Stephan El Shaarawy (LaPresse) – IlRomanista-it

Roma, dalla possibile eliminazione alle prime 8: Ranieri ha dato la svolta

Anche in Europa come in campionato la Roma ha faticato a trovare la migliore versione di se stessa, cosa che ne ha compromesso i risultati al punto da ritrovarsi sia in zona retrocessione che fuori dalle prime 24 posizioni nel girone unico di Europa League e di essere dunque eliminata dalla competizione al primo turno.

Con Ranieri invece la squadra ha trovato fiducia in se stessa, merito del lavoro psicologico svolto dal tecnico e che ha esaltato le qualità dei singoli. Adesso i giallorossi sono al quattordicesimo posto con soli tre punti da recuperare sui Rangers ottavi, e con due vittorie potrebbero riuscire a conquistare con le unghie e con i denti la posizione ora occupata dagli scozzesi, che garantirebbe l’accesso diretto al prossimo turno.