Ranieri, questo è per ringraziarti: maxi regalo targato Friedkin | Il tecnico ha un jolly in più
Il mercato della Roma prende finalmente corpo. Un obiettivo importante è stato raggiunto dal ds Ghisolfi e Claudio Ranieri può esultare
Eppur si muove. Dopo venti giorni di apparente immobilismo il mercato della Roma si sblocca all’improvviso. Almeno per ciò che riguarda due ruoli in cui il club giallorosso era da tempo alla ricerca di qualche innesto di un certo livello.
Da oggi Claudio Ranieri potrà contare su un nuovo secondo portiere: definita nei dettagli la cessione ai francesi del Lens dell’australiano Mathew David Ryan, i giallorossi stanno per accogliere Pierluigi Gollini, che arriva a titolo definitivo dall’Atalanta.
Il colpo più significativo che il direttore sportivo Ghisolfi ha messo a segno nelle ultime ore è però un altro. Tutto questo in attesa di capire se esistano ancora margini per definire l’eventuale acquisto di Davide Frattesi dall’Inter entro la fine del mercato.
Con il club nerazzurro esiste un accordo per incontrarsi e discutere del ritorno nella Capitale del centrocampista subito dopo l’ultimo turno della fase campionato della Champions League. Nel frattempo il club giallorosso vuole accontentare Ranieri su altri ruoli.
Roma, arriva subito: Ranieri può esultare
Come accennato in precedenza il ds Ghisolfi ha chiuso per l’arrivo del tanto agognato esterno destro basso, il terzino che da tempo mancava nella rosa della Roma. Dopo un lungo ed estenuante tira e molla i giallorossi hanno trovato la quadra tura del cerchio.
È un acquisto che il club capitolino avrebbe potuto rinviare a giugno quando il giocatore in questione si sarebbe liberato a parametro zero, ma Ghisolfi ha voluto anticipare i tempi per soddisfare le richieste di Ranieri.
Roma, in campo già contro l’Udinese: è atteso ad ore
Dall’Ajax è in arrivo il ventiduenne Devyn Rensch, cresciuto nel settore giovanile del club di Amsterdam per il cui cartellino il presidente Dan Friedkin ha dovuto investire poco più di 5 milioni di euro.
Duttile tatticamente, discretamente rapido, Rensch sa disimpegnarsi in quasi tutti i ruoli della difesa: da terzino sia a destra che a sinistra e perfino da centrale di destra di una difesa a tre. Al di là di alcune bocciature arrivate da qualche grande ex del calcio olandese, Rensch è diventato un punto fermo dell’Ajax. Ranieri spera di poterlo utilizzare già domenica prossima nella difficile trasferta di Udine.