“Acquisto importantissimo, più di Nainggolan”: Roma, ecco il miglior colpo di gennaio | Adesso non ci sono più dubbi
Altro che Nainggolan: la Roma ha svoltato e messo a segno il miglior colpo del mercato di gennaio. Acquisto importantissimo.
Radja Nainggolan è stato uno dei calciatori più amati nella storia recente della Roma. E’ arrivato nella Capitale a gennaio del 2014, in prestito dal Cagliari per 3 milioni di euro, con opzione di riscatto della metà del cartellino da parte della società giallorossa fissato a 6 milioni.
Il belga, sin da subito si è imposto come uno dei leader della squadra. La sua tenacia, il dinamismo e il temperamento lo hanno reso un simbolo di grinta e passione per i tifosi. Era noto per la sua capacità di recuperare palloni e la sua abilità negli inserimenti, che gli permettevano di segnare gol importanti, spesso con tiri dalla distanza.
La sua qualità principale era forse la versatilità in mezzo al campo: poteva giocare sia come centrocampista centrale, che come mediano o trequartista, adattandosi alle richieste tecnico-tattiche dell’allenatore. Nei suoi anni a Roma ha contribuito alla qualificazione in Champions e al raggiungimento della semifinale nel 2018.
La sua personalità non passava inosservata: spesso al centro di polemiche per alcuni atteggiamenti fuori dal campo e determinate dichiarazioni, Nainggolan è riuscito comunque ad instaurare un legame molto forte con la piazza e la tifoseria giallorossa. Nel 2018 c’è stato l’addio alla Capitale e il trasferimento all’Inter.
Non solo Nainggolan: l’impatto di El Shaarawy alla Roma
Il belga è rimasto sempre legato alla Roma, tanto che il suo nome è ancora ricordato con affetto e amore dai tifosi. Nainggolan alla Roma, in sintesi, è stato il prototipo del centrocampista moderno: energia, qualità e grande spirito di sacrificio. Negli anni, però, un altro giocatore preso a gennaio si è rivelato un grande acquisto.
Stiamo parlando di Stephan El Shaarawy. Nel 2021 il Faraone riuscii a rescindere il contratto che lo legava allo Shanghai e tornò alla Roma a parametro zero, dopo un anno e mezzo nel campionato cinese. E da allora è diventato un vero e proprio perno della squadra.
El Shaarawy miglior colpo di gennaio: l’opinione del giornalista
C’è chi valuta l’esterno come il miglior colpo di gennaio della Roma degli ultimi anni. Lo sostiene il giornalista Marco Valerio Rossomando, che a Radio Manà Manà Sport, ha dichiarato: “El Shaarawy è stato un acquisto importantissimo, tra i colpi fatti a gennaio è forse il più importante di tutti.
Anche più di Nainggolan. Trecento partite sono tantissime”. In scadenza di contratto a giugno, la Roma vuole puntare su di lui anche per la prossima stagione. Le intenzioni del giocatore sono le stesse, motivo per cui si va verso il rinnovo fino al 2026.