Az Alkmaar-Roma, Ranieri: “Siamo fatti così, siamo fatti male. Mancata un pò di cattiveria”
Nel post partita di Az-Roma il tecnico Claudio Ranieri ha commentato così la sconfitta dei suoi ragazzi in terra olandese
Poteva essere la partita che avrebbe potuto dare una sorta di svolta alla stagione romanista in ambito europeo, con la possibilità di poter sperare in caso di vittoria di poter rientrare tra le prime otto e avere così la possibilità di accedere direttamente al turno successivo evitando il playoff, ma così non è stato.
La Roma pecca di ingenuità ed esce dal campo sconfitta, mettendo a rischio anche il passaggio del girone, con un ventunesimo posto su ventiquattro disponibili i giallorossi dovranno assolutamente vincere in casa contro il Francoforte per non andare incontro ad una clamorosa eliminazione.
Nel post partita un Ranieri decisamente amareggiato ha commentato così la prestazione dei suoi:“Hai tenuto in mano la partita e l’hanno vinta loro. È un peccato, perché prendere gol in quella maniera, su fallo laterale, è roba da non credere. Succede e non deve succedere. La squadra ha giocato, ha creato tanto, ma loro vanno via con il risultato pieno dopo avere difeso. Avevamo la partita nelle nostre mani e l’abbiamo sciupata”.
Il tecnico ha poi aggiunto:“Siamo fatti così. Siamo fatti male. Evidentemente non siamo furbi, intelligenti, scaltri e facciamo degli errori veramente incredibili. Ce la portiamo a casa tranquilli, sereni, dopo avere fatto noi la partita. Questo è il calcio, non siamo stati capaci di fare gol noi. Svilar non ha fatto parate, abbiamo fatto di tutto ma alla fine siamo stati poco pratici”.
Az Alkmaar-Roma, Ranieri: “Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio”
Nel corso della conferenza stampa Ranieri sottolinea il buon lavoro svolto in termini di supremazia territoriale, chiedendo però qualcosa in più ai propri ragazzi e soffermandosi sulla prestazione di Koné, che sarebbe potuto essere più propositivo:La prova dei centrocampisti “Sicuramente avrebbe dovuto esserlo di più, non doveva portare palla: glielo avevo detto di non farlo, perché ci avrebbero attaccati subito in due, in tre, possono fare fallo e l’arbitro non fischiare, per cui avevo chiesto di far girare palla velocemente e poi andiamo in verticale. Invece in verticale non ci siamo andati molto spesso.
Sulla seconda metà di gara ha aggiunto:Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, con Soulé. E comunque, hai fatto, hai fatto ma non hai fatto nulla. Dispiace, perché la prestazione c’è stata, la squadra ha giocato bene e cosa hai raccolto? Niente. Loro col minimo sforzo si portano a casa i tre punti. Questo dispiace tantissimo”.
Az Alkmaar-Roma, Ranieri: “È mancata un pò di cattiveria”
Secondo il tecnico testaccino a mancare sono state cattiveria e furbizia, in particolare in occasione del gol, dove forse si sarebbe potuta fermare la ripartenza con un fallo spendendo un cartellino giallo, cosa che invece non è avvenuta e che ha concesso agli avversari una ripartenza letale:
“Forse è mancata un po’ di cattiveria, un po’ di cinismo. E poi il bello di questa squadra è che in area entriamo in tre, in quattro, in cinque e stavolta giravamo ma non riuscivamo a concludere bene in porta. Peccato davvero, perché la partita l’avevamo giocata bene. E ora vai a raccontare che abbiamo perso 1-0…”.