Home » “C’è l’intesa”: De Rossi, a sorpresa rispunta il suo nome | Nessuna indiscrezione, stavolta è UFFICIALE

“C’è l’intesa”: De Rossi, a sorpresa rispunta il suo nome | Nessuna indiscrezione, stavolta è UFFICIALE

Comunicato ufficiale sul tecnico
De Rossi, oramai non ci sono più dubbi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Daniele De Rossi torna nuovamente a far parlare di sé, adesso non ci sono più dubbi: arriva il comunicato ufficiale

Sono tanti gli ex calciatori che, nonostante abbiano avuto una carriera importante sul terreno di gioco, non sono riusciti a ripetersi come allenatore. D’altronde fare il calciatore ed il mister sono due cose distinte e separate.

Lo sa benissimo Daniele De Rossi che, alla sua seconda esperienza come allenatore, soprattutto allenando la sua squadra del cuore, ha pagato a caro prezzo con l’esonero. Se con la Spal l’allontanamento era inevitabile quello in giallorosso ha destato molte polemiche.

Adesso, però, quello che è successo fa parte del passato. Anche se un po’ di rabbia sportiva, in alcuni tifosi, è rimasta eccome. Nelle ultime ore il classe ’84 è ritornato a far parlare di sé.

Una notizia che, nelle ultime ore, ha avuto le prime conferme ufficiali. Se ne stava parlando già da un bel po’ di tempo, ma a questo punto non ci sono più dubbi visto che è arrivata la notizia che tutti i supporters della squadra stavano attendendo da tempo.

De Rossi, questa volta non ci sono più dubbi: c’è la conferma ufficiale

Secondo quanto annunciato dal quotidiano “La Repubblica” arrivano delle novità importanti per quanto riguarda il presente ed anche il futuro di Daniele De Rossi. Il 40enne, da questo momento in poi, potrà essere chiamato non solo “coach” ma anche presidente. Nonostante manchino pochissimi dettagli oramai non ci sono più dubbi sul fatto che diventerà il nuovo proprietario dell’Ostiamare, club militante in Serie D girone “E”.

Una squadra che gli ha dato tanto e che lo ha fatto crescere, prima del trasferimento ufficiale tra le fila delle giovanili della Roma. Un club a cui De Rossi deve davvero molto e tutto. Nelle prossime ore il Campidoglio pubblicherà l’atto di assegnazione dello stadio “Anco Marzio” che confermerà il passaggio di consegne dal vecchio proprietario Roberto Di Paolo al campione del mondo del 2006. Un atto d’amore, quello di De Rossi, che ha salvato lo storico e suo ex club dal fallimento rilevando tutte le quote.

Manca soltanto il comunicato ufficiale
Daniele De Rossi nuovo numero uno dell’Ostiamare – IlRomanista.it (Foto Facebook)

De Rossi, adesso non è più (solo) allenatore: gioia incontenibile per i tifosi

A dire il vero, di questo suo nuovo passo in avanti, se ne stava parlando già da un bel po’ di tempo. De Rossi salva il suo club. Soprattutto dalle tensioni che, nell’ultimo periodo, si erano create tra il Comune e la società in questione. Una storia d’amore, quella del tecnico ed il club, nata tra il 1997 ed il 2000, ovvero quando ha militato nella società dove è diventato una icona (nonostante la giovane età). Gioia incontenibile per i tifosi che, adesso, sperano che la situazione possa risolversi anche in campo.

La squadra, infatti, non sta affatto attraversando un buon momento di forma. Lo certificano la serie di risultati negativi che sta ottenendo e, soprattutto, la posizione in classifica: il team, infatti, è in piena zona playout a soli due punti dalla salvezza diretta. Magari con l’arrivo di De Rossi potrebbe esserci quella spinta in più nel fare bene anche in campo.