Home » Barella saluta l’Inter: offerta clamorosa e ingaggio faraonico | Marotta a lavoro per il suo sostituto

Barella saluta l’Inter: offerta clamorosa e ingaggio faraonico | Marotta a lavoro per il suo sostituto

Barella via dall'Inter
Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella – LaPresse – Ilromanista.it

A sorpresa negli ultimi giorni di mercato l’Inter potrebbe ritrovarsi a dover cedere Nicolò Barella. Beppe Marotta non si farà sorprendere

Gli ultimi giorni di mercato potrebbero riservare sorprese a dir poco clamorose. In particolare in casa Inter dove da giorni si discute della possibile cessione di Davide Frattesi, il centrocampista della Nazionale che vorrebbe tornare a Roma per garantirsi un ruolo da titolare.

A sorpresa però a partire in extremis, a ridosso della chiusura del 3 febbraio, potrebbe non essere un’alternativa ai titolari come Frattesi quanto un titolarissimo del calibro di Nicolò Barella. Il centrocampista cagliaritano è un idolo dei tifosi ed è considerato inamovibile da Simone Inzaghi.

Nel mercato però, come sottolineato spesso da Beppe Marotta, l’impossibile non esiste. Lo sanno bene quei club che si sono visti recapitare offerte fuori mercato per i propri pezzi da novanta, in particolare dall’Arabia Saudita.

È proprio ciò che potrebbe accadere a breve in casa Inter, dove secondo alcune indiscrezioni sta per essere recapitata una proposta indecente da uno dei ricchissimi club sauditi. Per la precisione trattasi dell’Al-Hilal, che avrebbe messo nel mirino proprio Barella.

Barella, l’addio è più vicino: l’Inter riflette

Da parte dei dirigenti nerazzurri, va detto, non c’è la minima intenzione di privarsi di un titolarissimo come l’ex gioiello del Cagliari che tra l’altro è considerato un po’ da tutti un leader dello spogliatoio.

Tuttavia nel caso in cui la proposta economica dei sauditi fosse qualcosa di così irrinunciabile sia per il giocatore che il club, sarebbe necessario individuare in fretta e furia una valida alternativa, un sostituto di alto profilo che Marotta e Ausilio avrebbero già individuato.

Ederson verso l'Inter
Il centrocampista dell’Atalanta Ederson – LaPresse – Ilromanista.it

Inter, ecco l’erede di Barella: è un top della Serie A

Da quanto trapela nei corridoi del calciomercato con i soldi incassati dalla cessione di Barella l’Inter si muoverebbe con decisione per l’acquisto di Ederson José dos Santos Lourenco da Silva, conosciuto più semplicemente come Ederson.

Il ventiseienne centrocampista dell’Atalanta è considerato dal management dei campioni d’Italia il profilo ideale per non far rimpiangere troppo l’ex Cagliari. Si tratta per ora, va detto, di indiscrezioni o poco più più. Ma le vie del mercato, come lo stesso presidente dell’Inter ha più volte ribadito, sono davvero infinite. E a fine gennaio tutto può succedere.