Ha varcato i cancelli di Trigoria | Alla fine ha stracciato il contratto: firma con i rivali
Roma, prosegue l’uscita di elementi chiave: anche lui ha lasciato il centro sportivo di Trigoria, contratto stracciato
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’arrivo del terzino Devyne Rensch dall’Ajax. A breve arriverà anche quella di Pierluigi Gollini che ricoprirà il ruolo di secondo portiere dopo l’addio di Mathew Ryan.
Il calciomercato invernale giungerà alla conclusione il prossimo 3 febbraio. Ancora pochi giorni per effettuare operazioni in entrata, ma soprattutto in uscita per i giallorossi.
Soffermandoci proprio sulle uscite, nelle ultime ore, se ne è verificata un’altra che non è passata affatto inosservata. Soprattutto dai cancelli del centro sportivo di Trigoria.
Il contratto, tra le due parti, è stato risolto nel peggiore dei modi: presentate le dimissioni e tanti saluti al club ed ai Friedkin. Per lui è prevista una nuova ed emozionante avventura altrove.
Roma, altro addio: inizierà una nuova avventura altrove
Importanti pulizie “invernali” quelle che si stanno verificando in casa Roma. Soprattutto per quanto riguarda la dirigenza. Nelle ultime ore, come riportato in precedenza, un altro dirigente ha salutato tutti e fatto le valigie. Si tratta di Matteo Signorini, oramai ex head of global partnership development. Era stato chiamato proprio dai Friedkin per trovare nuove alleanze in giro per il mondo. Un lavoro che, a quanto pare, non si è risolto nel migliore dei modi con tanto di dimissioni. I giallorossi sono solamente un ricordo per Signorini visto che tra pochi giorni, precisamente dal 1° febbraio, si trasferirà ufficialmente in un altro club italiano.
Si tratta del Milan che ha trovato l’accordo con il dirigente. Questo è quello che fa sapere l’edizione di Roma del quotidiano “La Repubblica“. Quello di Signorini non è affatto l’unico addio di questa stagione. Il primo a pagarne le conseguenze era stato Michael Wandell (ex chief commercial and brand officer). A lui le colpe di aver autorizzato la produzione della felpa della Roma color celeste. Una mossa che non è piaciuta affatto ai tifosi visto che l’avevano accostata inevitabilmente ai rivali della Lazio.
Roma, altro addio ufficiale: non è il primo da inizio stagione
Addii inevitabilmente pesanti, per quanto riguarda il marketing, ma che non sono stati rimpiazzati. Un ruolo attualmente ancora scoperto è quello di AD che era ricoperto da Lina Soulokou (ora al Nottingham Forest). Tra i possibili nuovi arrivi spicca sempre il nome di Alessandro Antonello, ma di ufficialità nemmeno l’ombra.
Bisognerà fare il punto della situazione anche per quanto riguarda lo sponsor. L’accordo con “Riyad Season” andrà in scadenza al termine della stagione. Per il momento non sono state avviate trattative per il rinnovo. Nessuna novità nemmeno per quanto riguarda il contratto con Adidas (in scadenza nel 2026). Dal prossimo anno la Roma diventerà partner Elite dell’azienda tedesca.