Home » Tu vieni a Roma e lui viene a Milano | Ghisolfi-Marotta, stavolta ci siamo: è il giocatore che serve all’Inter

Tu vieni a Roma e lui viene a Milano | Ghisolfi-Marotta, stavolta ci siamo: è il giocatore che serve all’Inter

Marotta tratta con Ghisolfi
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta – LaPresse – Ilromanista.it

Si infiamma il mercato quando mancano dieci giorni alla chiusura. Inter e Roma lavorano ad uno scambio che può convenire ad entrambe

Trattative che nascono e muoiono nell’arco di qualche ora, contatti che diventano sempre più frenetici per riuscire a chiudere un nuovo fondamentale acquisto. C’è la sensazione che nei circa dieci giorni che mancano alla chiusura del mercato di gennaio molti affari possano ancora concretizzarsi.

Due tra i club che gli esperti di mercato indicano particolarmente attivi da qui al prossimo 3 febbraio sono l’Inter e la Roma. Sia i campioni d’Italia che i giallorossi vogliono puntellare i rispettivi organici con rinforzi di spessore e di alto profilo.

Com’è di dominio pubblico il sogno del presidente Dan Friedkin e di Claudio Ranieri ha il volto e il nome di Davide Frattesi, il venticinquenne centrocampista della Nazionale che Simone Inzaghi considera poco più che una buona alternativa.

Fino a questo momento però i tentativi, a dir la verità piuttosto timidi, del direttore sportivo Ghisolfi di arrivare al giocatore non sono andati a buon fine. La Roma ad oggi considera uno sproposito i 40/45 milioni di euro chiesti dall’Inter per il suo cartellino.

Ghisolfi e Marotta, c’è l’accordo: tutti i dettagli

Una voce circolata con insistenza nelle ultime ore sembra poter preludere un possibile accordo tra i due club. Nei giorni scorsi Ghisolfi aveva proposto a Marotta e Ausilio, come parziale contropartita per Frattesi, il profilo di Bryan Cristante.

Il ventinovenne centrocampista cresciuto nel Milan non dispiace a Simone Inzaghi ma in questo momento non è considerato una priorità dal punto di vista di un eventuale arricchimento della rosa. Ma ora è spuntato un nome nuovo che sembra interessare parecchio ai campioni d’Italia.

Zalewski piace all'Inter
L’esterno della Roma Nicola Zalewski – LaPresse – Ilromanista.it

Inter e Roma, lo scambio è ok: si tratta ad oltranza

Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ha parlato, poco prima della sfida contro lo Sparta Praga, di Buchanan e del forte interesse che nei suoi confronti hanno manifestato molte squadre italiane e straniere: “Il Torino ha chiesto informazioni, ma non ci sono soltanto i granata. Anche altri club italiani e internazionali che fanno le coppe“.

Nel caso in cui l’esterno canadese dovesse andar via secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio l’Inter andrebbe con decisione sul giocatore della Roma e della Nazionale polacca Nicola Zalewski. A quel punto i giallorossi potrebbero sfruttare l’interesse dell’Inter per imbastire uno scambio con l’obiettivo numero uno del proprio mercato, l’agognato Davide Frattesi.