“Due giornate di squalifica”: Roma, punizione esemplare | Brutto gesto ripreso dalle telecamere
La notizia coglie di sorpresa la squadra e i tifosi. Ecco che cosa è successo e come sono cambiate le carte in tavola.
Un brutto episodio che avrebbe potuto pregiudicare il percorso dei giallorossi non solo per quanto riguarda il campionato ma per una stagione intera. Affrontare il momento clou senza le giocate di un atleta prodigioso non è mai semplice.
Il Mister sta cercando nuove risposte dalla squadra e da coloro che hanno stretto un patto di sangue nello spogliatoio. Dare tutto contro tutto e tutti, più forti delle avversità. La stagione è ancora lunga e può davvero succedere di tutto.
A volte tuttavia è necessario fermarsi e riflettere su ciò che non ha funzionato. Così non si poteva andare avanti e la decisione dell’arbitro ha fatto decisamente il resto.
Le giornate di squalifica sono lì a testimoniare ciò che è successo. I compagni di squadra sono rimasti increduli di fronte a un episodio del genere. La società potrebbe persino prendere dei provvedimenti.
Decisione shock
Stiamo parlando della Roma femminile e della squalifica inflitta a una delle calciatrici più importanti, Valentina Giacinti. Come riporta il Corriere dello Sport la calciatrice ha rimediato un’espulsione per condotta violenta nel match contro l’Inter.
Un episodio che è assai lontano dal comportamento lineare tenuto dalla Giacinti nelle altre gare ufficiali. E c’è una curiosità. “L’abitro di Roma-Inter di domenica era lo stesso che l’anno scorso, durante la stessa partita, aveva espulso l’ex capitano Bartoli, entrata in campo per soccorrere la compagna di squadra Di Guglielmo a seguito di un intervento durissimo (perdeva sangue)”.
La buona notizia
In casa giallorossa però c’è una buona notizia in seguito al ricorso presentato dal club. “La Corte Sportiva d’Appello – si legge nella nota ufficiale pubblicata dal portale ufficiale della Figc – ha parzialmente accolto il reclamo della Roma, riducendo da tre a due giornate la squalifica della calciatrice Valentina Giacinti”.
“L’attaccante giallorossa era stata espulsa nel corso del primo tempo della partita contro l’Inter, disputata lo scorso 12 gennaio e valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A Femminile”. Buone notizie per Mister Spugna in vista di questa importante seconda parte di stagione.